Giuseppe Rossi anima il calciomercato della Roma, Luis Enrique vuole l’attaccante
Impegnata nella corsa per la Champions League, la Roma di Luis Enrique prepara la sfida del sabato di Pasqua contro il Lecce di Serse Cosmi, tecnico di fede giallorossa a caccia di punti preziosi per la salvezza della formazione pugliese. Intanto proseguono i rumours di mercato in merito al club capitolino, a caccia di un nuovo centravanti per continuare il progetto del mister spagnolo. Dopo l’interesse per Luis Suarez, alla Roma viene accostato un altro centravanti attualmente nella Liga e che risponde al nome di Giuseppe Rossi.
Pepito via da Villarreal – Fuori per la rottura del crociato dallo scorso ottobre, l’attaccante italiano rientrerà a breve sul campo da gioco per aiutare il Villarreal nel finale di stagione e sollevare parzialmente i ‘submarino amarillos’ dopo un’annata fallimentare. Dalla Champions League – sei sconfitte in altrettanti incontri nel girone del Napoli -, il club iberico sfiora infatti una clamorosa retrocessione in Segunda Division in quanto ha appena quattro punti in più sulla terz’ultima in classifica con otto giornate ancora da giocare. Chiaro dunque come Pepito lascerà Villarreal per una squadra con progetti ambiziosi e, dopo l’interesse del Barcellona nella scorsa estate, l’attaccante viene valutato 18 milioni e potrebbe seriamente tornare in Italia.
Roma nuova ipotesi – Tanti gli interessi su Rossi, dal Napoli alla Juventus tutte le big sognano di strappare l’attaccante al Villarreal. Il quotidiano Leggo riporta però la possibilità che Pepito approdi alla Roma in caso di qualificazione giallorossa alla Champions League. Lo stesso centravanti ha manifestato l’assenso al trasferimento: “Mi piace il gioco di Luis Enrique, veloce e palla a terra. E’ il vero manifesto del calcio”.