63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giudice Sportivo: un turno per 6 calciatori, multa alla Roma per “cori discriminatori”

Dopo la 29a giornata di Serie A, sei calciatori sono stati squalificati per una giornata.Possanzini, vice di De Zerbi sulla panchina del Sassuolo ha ricevuto due turni di stop per frasi ‘oltraggiose’. Il club giallorosso ha ricevuto 19 mila euro di multa per cori di “discriminazione territoriale” contro i napoletani.
A cura di Alessio Pediglieri
63 CONDIVISIONI

Ci risiamo. Anche all'Olimpico, in occasione di Roma-Napoli ci sono stati cori provenienti dagli spalti di stampo razzista, che hanno fatto scattare la giusta punizione: una multa alla società giallorossa da parte del Giudice Sportivo. Le motivazioni sono le solite: "discriminazione territoriale". Oltre alla società romanista le altre decisioni riguardano sei giocatori, fermati tutti per un turno, e un tecnico (due turni) dunque a riposo tra martedì e mercoledì quando si disputeranno le partite infrasettimanali della 30a giornata di campionato.

Immagine

Sei fermi un turno, a mister Possanzini due giornate

Il Giudice Sportivo di Serie A ha deciso di squalificare in totale sei giocatori dopo l'ultimo week end di campionato. Tutti sono stati fermati per un turno: Criscito (Genoa), Sandro e Larsen (Udinese), Manolas (Roma) e Meggiorini (Chievo). Oltre ai calciatori è arrivata una sanzione anche per un tecnico,  Possanzini, vice di De Zerbi al Sassuolo, che invece si è visto fermare per due giornate. La motivazione a referto è infatti pesante, avendo "contestato una decisione arbitrale con epiteti oltraggiosi e plateale gestualità".

Roma, multa per cori di discriminazione

Il Giudice Sportivo ha dovuto prendere provvedimenti anche nei confronti della Roma, sconfitta e multata dopo la partita dell'Olimico contro il Napoli.  La multa ammonta a 12 mila euro"per cori insultanti di matrice territoriale nei confronti della tifoseria avversaria" sentiti durante il match e messi a verbale dai responsabili della Federazione presenti allo stadio.

Bologna e Torino gli altri club multati

Oltre alla Roma, altra multa (questa volta di soli 5 mila euro) al Bologna "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato un fumogeno e un bengala nel recinto di gioco". Infine multato anche il Torino, sul campo della Fiorentina "per avere ingiustificamente ritardato l'inizio del primo tempo di circa quattro minuti". Per i granata una pena di 3 mila euro. 

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views