Giudice Sportivo, Morata e Marchisio saltano la finale di Coppa Italia

La decisione del Giudice Sportivo, Tosel, ha confermato quanto accaduto nella semifinale contro la Fiorentina: Morata (espulso in maniera molto ingenua) e Marchisio (ammonito, era già diffidato) salteranno per squalifica la finale di Coppa Italia in programma contro la Lazio. Assieme ai bianconeri è stato fermato per un turno il difensore spagnolo del Napoli, Albiol (stop ininfluente, considerata l'eliminazione dei partenopei avvenuta per mano dei biancocelesti) e Mati Fernandez della Fiorentina.
Le gare di Tim Cup hanno lasciato scorie e polemiche, in particolare quelle scaturite per i cori dei tifosi viola a dispregio della memoria di Gaetano Scirea, l'ex bandiera della Juventus morta in un incidente stradale. Il Giudice Sportivo ha ritenuto congrua un'ammenda di quindicimila euro per punire la società toscana "per avere un esiguo gruppo di suoi sostenitori (circa una cinquantina, collocati nel settore dello stadio denominato "Curva Fiesole"), al 34° del primo tempo ed al 26° del secondo tempo, intonato un coro, scarsamente percepito in altri settori dello stadio, insultante la memoria di un defunto calciatore bianco-nero ed ingiurioso nei confronti di un dirigente della squadra avversari", si legge nel comunicato.
Multato anche il Napoli (la somma è di diecimila euro) "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, indirizzato reiteratamente un fascio di luce-laser sul volto dell'Arbitro e di calciatori della squadra avversaria".