Giudice Sportivo, il Milan perde Suso e Romagnoli per 1 giornata

Una giornata di squalifica per Suso e Romagnoli, il Milan dovrà fare a meno dell'attaccante e del difensore – entrambi espulsi domenica scorsa a Verona – in occasione della gara contro l'Atalanta (sabato 23 dicembre or 18). Un provvedimento atteso, alla luce di quanto accaduto nella trasferta del ‘Bentegodi': lo spagnolo era stato sanzionato con il cartellino rosso in seguito al consulto del Var per un "grave fallo di gioco", quanto all'ex romanista era già diffidato e ha pagato così il cartellino giallo rimediato alla 17sima di campionato. Il giudice sportivo, Gerardo Mastrandrea, ha squalificato altri 3 calciatori (sempre per una giornata): si tratta di Vecino dell'Inter, Buchel del Verona e Cigarini del Cagliari.
Pisacane del Cagliari scagionato dalla prova tv
Non ha avuto un seguito disciplinare, dopo l'esame dei filmati televisivi, la segnalazione del procuratore federale nei confronti del calciatore del Cagliari, Fabio Pisacane: un intervento su Patrick Schick ne aveva lasciata la posizione in sospeso ma il pronunciamento del giudice sportivo ha sciolto ogni dubbio. "Il comportamento di Pisacane è stato visto dall'arbitro e giudicato con una valutazione insindacabile nel merito da questo giudice", è si legge nella nota della Lega di A.
Fermato per 1 turno anche Zenga, tecnico del Crotone
Una giornata di squalifica anche per un allenatore in Serie A. E' Walter Zenga, raggiunto dal provvedimento alla seconda panchina da quando ha preso il posto di Nicola al timone dei calabresi. Oltre a scontare la sanzione e a essere costretto a osservare il match dalla tribuna, l'ex portiere dell'Inter e della Nazionale dovrà anche pagare una multa di cinquemila euro. Sanzione arrivata in seguito alle proteste e all'espulsione nel finale della sfida di domenica scorsa contro il Chievo.