Giroud: “Non rinnovo con l’Arsenal”. Napoli e Milan ci pensano
Trent'anni, prima punta, stazza da corazziere (è alto 192 cm) e ha già annunciato che non rinnoverà il contratto con l'Arsenal. E' Olivier Giroud, attaccante francese dei Gunners che al club londinese è vincolato fino al 2018 ma ha ammesso che presto le strade si separeranno. Lo ha fatto in un'intervista al quotidiano francese ‘L'Equipe', alimentando così il chiacchiericcio di mercato che di qui a un paio di mesi – con la riapertura delle trattative a gennaio – diverrà più insistente. In Italia il Milan (alle prese con il caso Bacca) e soprattutto il Napoli (che sta pagando cara l'assenza per infortunio di Milik) sembrano le squadre più interessate alle sorti del calciatore.
Higuain e Giroud, sliding doors sull'asse Londra-Napoli
Anzi, non è una novità che il nome del francese viene accostato ai partenopei: è successo anche nell'estate scorsa quando ormai era chiaro che Higuain avrebbe lasciato la maglia azzurra e il club sondava il mercato, valutava opzioni per il futuro. Una sorta di sliding doors, occasioni mancate, sull'asse Napoli-Londra con Giroud e il Pipita protagonisti delle osservazioni di Wenger. La prima stagione per Olivier non fu esaltante, in 47 presenze segnò 17 gol (di cui 11 in Premier e 2 in Champions, spiccioli nelle coppe nazionali) e Radio Londra sussurrava del forte interesse per l'argentino che di lì a poco avrebbe lasciato Madrid perché scontento del dualismo con Benzema. La storia, però, prende una strada diversa: Higuain passa al Napoli di Benitez e vi ritrova gli ex ‘merengues' Albiol e Calleojn, Giroud resta il terminale offensivo dell’Arsenal, con cui realizza 82 gol in 4 stagioni, mettendo quattro trofei in bacheca.
Scusate il ritardo?
Zaza, Pavoletti sono i nomi che vanno per la maggiore in questo momento per quanto riguarda il Napoli. Con Gabbiadini il discorso rinnovo s'è interrotto bruscamente dopo le ultime prestazioni dell'ex bergamasco. E' difficile, però, che a gennaio l'Arsenal decida di privarsi di un attaccante così importante senza avere l'alternativa già in pugno. "Mi sento bene e voglio giocare al top il più a lungo possibile", ha ammesso il francese che ha una valutazione di mercato intorno ai 25 milioni di euro e un'esperienza internazionale che lo rende un'ottima pedina per un club che culla ambizioni.