video suggerito
video suggerito

Giovinco show, doppietta d’autore per battere il New York City di Pirlo

La “Formica atomica” con due gol bellissimi ha contribuito in maniera decisiva al 4-0 rifilato dal Toronto alla squadra dell’ex compagno ai tempi della Juventus.
A cura di Marco Beltrami
251 CONDIVISIONI

Gol bellissimi, giocate di qualità e doti da trascinatore. Tutti pazzi oltreoceano per Sebastian Giovinco, che ancora una volta si conferma una delle stelle più brillanti della Major League Soccer. La "formica atomica" ha impresso la sua firma nel perentorio successo del suo Toronto Fc, sl New York City di Andrea Pirlo, ex compagno per 3 stagioni ai tempi della Juventus. Un 4-0 che ha confermato l'ottimo momento dei forma dei biancorossi, trascinati da un Giovinco in stato di grazia e autore di una pregevole doppietta.

Giovinco, doppietta da urlo per battere Pirlo

L'attaccante italiano classe 1997 ha aperto le danze al BMO Field di Toronto con un gran tiro da da fuori al 32′. Dribbling secco su Pirlo e grandissima conclusione che si è insaccata nell'incrocio dei pali più lontano. Nella ripresa, al 66′ l'ex di Parma e Juve si è ripreso la scena con il suo marchio di fabbrica, ovvero il calcio di punizione. Una traiettoria dal limite perfetta che ha scavalcato la barriera insaccandosi alle spalle del portiere avversario per la rete del 2-0. A completare l'impresa ci hanno pensato poi Altidore e Edwards, con Moralez che in pieno recupero ha fallito il calcio di rigore del possibile 4-1. Giornata no per Pirlo, che ha lasciato il campo nel secondo tempo.

Giovinco esulta dopo la vittoria contro la squadra di Pirlo (foto https://www.facebook.com/torontofc/)
Giovinco esulta dopo la vittoria contro la squadra di Pirlo (foto https://www.facebook.com/torontofc/)

Il Toronto vola nel segno di Giovinco

Dopo un inizio in sordina, Giovinco ha sfoderato un rendimento in crescendo con 11 gol messi a segno che hanno portato il suo score complessivo in Major League Soccer a 50 reti in 70 partite. La formazione canadese anche grazie alle sue reti domina il girone con 6 punti di vantaggio sulla seconda della classe. Brutte notizie per il New York di Vieira che sperava di fare risultato contro un Toronto che invece ha dominato per larghi tratti.

251 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views