4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giovinco, gol ‘sporco’ ma bello, è lui il nuovo principe di Toronto

L’ex juventino ha trascinato alla vittoria il Toronto, che è terzo in classifica. Giovinco è al secondo posto nella classifica dei cannonieri, meglio di lui solo Villa.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Immagine

Un anno e mezzo fa quando Sebastian Giovinco è volato negli Stati Uniti in parecchi hanno criticato la sua scelta, ma ampiamente l’ex juventino ha cancellato ogni tipo di polemica. La sua squadra non ha vinto il campionato, ma lui è diventato uno dei migliori giocatore della Major Soccer League, che da qualche anno è un campionato molto competitivo ed è ricco di campioni. Giovinco la notte scorsa è stato fenomenale. La ‘Formica Atomica’ ha trascinato il Toronto nella vittoria per 3-0 contro il Columbus Crew. Questo risultato ha portato al terzo posto nell’Eastern Conference i canadesi. Giovinco ha realizzato un gol splendido, che è stato celebrato anche sull’account Twitter della lega americana. Inoltre l’ex nazionale ha regalato due assist decisivi ai gol di Endoh e Altidore. Con questo gol inoltre Giovinco è salito a quota 12 gol nella classifica dei marcatori della Major Soccer League, al pari di Ignacio Piatti e Wright Phillips, davanti a lui c’è solo David Villa, ex bomber della nazionale spagnola, che ha raggiunto 13 reti.

Dopo aver fatto tutta la trafila con la Juventus, Giovinco, che ha militato anche con Empoli e Parma, con Conte ha vinto due scudetti, ma nel 2015 dopo aver giocato pochissimo con Allegri ha deciso di espatriare. Nel primo anno con il Toronto ha realizzato 23 gol in 35 partite e si è aggiudicato anche il titolo dei capocannonieri, un’autentica impresa considerato che raramente i calciatori italiani sono diventati re dei bomber al di fuori dei nostri confini. Quest’anno di gol Giovinco ne ha fatti già 12, e grazie a tutte queste reti il club canadese insegue il traguardo dei playoff. Il Toronto è terzo nella Eastern Conference alle spalle delle due ricchissime squadre di New York: i Red Bulls e il City, guidato da Vieira e che in campo ha Pirlo, Lampard e Villa.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views