video suggerito
video suggerito

Giovinco potrebbe essere il colpo di calciomercato del Barcellona

Il piccolo fantasista del Parma, Sebastian Giovinco, la prossima stagione potrebbe giocare nel Barcellona al fianco di Leo Messi.
A cura di Alessio Morra
158 CONDIVISIONI
giovinco barcellona

Il Barcellona punta Sebastian Giovinco. La squadra Campione d’Europa, che per la quinta volta consecutiva si è qualificata per le semifinali di Champions League, vuole il fantasista del Parma.

Il Barcellona deve comprare – La squadra di Guardiola è la più forte al mondo, secondo molti è addirittura la più forte di sempre. Ma, nessuno è eterno. Servono giocatori nuovi tutti i reparti. La difesa, che comunque non subisce tanti gol, deve essere rinforzata. Puyol al massimo giocherà altri due anni, Piqué, distratto da Shakira, non sta avendo lo stesso rendimento delle ultime stagioni. Abidal probabilmente non potrà più giocare. Mascherano non è un centrale, Adriano non è all’altezza dei big. In mezzo al campo l’unico un po’ avanti con l’età è Xavi, che però, magari con un impiego alla Giggs, giocherà ancora molto. Fabregas, Iniesta e Busquets sono molto giovani e dietro c’è Thiago Alcantara.

Giovinco accanto a Messi – In avanti Alexis Sanchez ha deluso, fin qui, Pedro, il primo giocatore nella storia del Barcellona capace di segnare in tutte le competizioni, non è più nelle grazie di Guardiola. Afellay non ha mai sfondato. David Villa nella prossima stagione sarà ancora titolare, ma con un anno in più. Tello è giovane, è bravo, ma non sembra un fenomeno. Accanto a Leo Messi serve un giocatore importante. In Catalogna pensano a Giovinco. L’attaccante del Parma, che è in comproprietà con la Juventus, è stato più volte visto dagli osservatori blaugrana. Giovinco, che a gennaio ha compiuto venticinque anni, sembra avere tutte le caratteristiche per essere perfetto nel Barcellona. E’ piccolo di statura, come Xavi, Iniesta e Messi, è veloce, è molto tecnico e sa fare gol. Il presidente Rosell dovendolo comprare da due squadre rischia di doverlo pagare tantissimo.

158 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views