video suggerito
video suggerito

Giovinco nella Top 11 della Major League

La ‘formica atomica’ ha conquistato un posto speciale per le prodezze col Toronto. E adesso è tra i candidati al titolo di miglior calciatore dell’anno.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Ovazione dei tifosi per Giovinco, la ’formica atomica’ nella Top 11 della Mls
Ovazione dei tifosi per Giovinco, la ’formica atomica’ nella Top 11 della Mls

La ‘formica atomica' ha conquistato l'America. Sebastian Giovinco incassa l'ennesimo riconoscimento da quando, trasferitosi al Toronto, ha esordito nella Major League a stelle e strisce. Numeri e magie dell'ex juventino hanno incantato la platea statunitense e trascinato la franchigia canadese fino ai playoff. Impresa qualificazione solo sfiorata perché quando di fronte hai Drogba (l'ex Chelsea ha scelto il Montreal Impact) allora diventa tutto più difficile. A Seb, però, le soddisfazioni non sono mancate tra queste c'è anche il suo inserimento nella lista per la Top 11 del 2015, la formazione ideale della stagione conclusa da qualche settimana.

E se tutto andrà per il verso giusto, potrà mettere in bacheca anche il premio di giocatore dell'anno, considerato l'impatto dirompente avuto sul torneo. A testimoniarlo sono le cifre: ai 22 gol che lo hanno incoronato bomber (sua la ‘scarpa d'oro' di capocannoniere) si aggiungono i 16 assist serviti in stagione. Numeri magici… 22 e 16 segnano anche il record dell'ex bianconero capace di andare in doppia cifra sia per il numero delle reti realizzate sia per i passaggi illuminanti calibrati con la precisione di un compasso.

La Top 11 della Mls. Luis Robles (NY Red Bulls); Laurent Ciman (Montreal Impact), Kendall Waston (Vancouver Whitecaps), Matt Hedges (Dallas FC); Benny Feilhaber (Sporting Kansas City), Dax McCarthy (NY Red Bulls), Ethan Finley (Columbus Crew); Fabian Castillo (Dallas), Sebastian Giovinco (Toronto FC), Kei Kamara (Columbus Crew), Robbie Keane (Los Angeles Galaxy).

Quante possibilità ha Giovinco di essere scelto anche come calciatore dell'anno? Sono buone ma la ‘formica atomica' dovrà guardarsi dalla concorrenza di Kei Kamara, attaccante del Columbus Crew (22 reti), e Benny Feilhaber, centrocampista dello Sporting Kansas City.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views