video suggerito
video suggerito

Giovinco infortunato lascia la Nazionale: problema muscolare per l’attaccante del Parma (VIDEO)

La ” formica atomica” costretto a saltare le amichevoli che la Nazionale di Cesare Prandelli sosterrà con Polonia e Uruguay. Giovinco non sarà sostituito.
A cura di Vincenzo Di Guida
10 CONDIVISIONI

Infortunio per Giovinco

L'attaccante abbandona il ritiro della Nazionale

Sebastian Giovinco, Riccardo Montolivo, Andrea Pirlo

La notizia era nell’aria, adesso è arrivata anche l’ufficialità. Sebastian Giovinco lascia il ritiro della Nazionale. L’attaccante non ha recuperato dall’affaticamento muscolare, che ieri lo ha costretto ad abbandonare il campo all’inizio del secondo tempo di Lazio-Parma 1-0.

La “formica atomica”, una volta arrivato a Coverciano è stato visitato dallo staff medico della Nazionale. I controlli hanno confermato il risentimento muscolare. Giovinco non potrà, dunque, prendere parte al ciclo di amichevoli che il gruppo guidato da Cesare Prandelli, sosterrà con Polonia e Uruguay. Il forfait di Giovinco si va ad aggiungere a quelli di Antonio Cassano e Giuseppe Rossi, che rimarranno fuori per un periodo che varia dai quattro ai sei mesi. Prandelli ha deciso di non chiamare nessuno al posto dell’ex fantasista della Juventus. Per la gara con la Polonia, probabile una coppia d’attacco formata da Matri e Pazzini, oppure da Balotelli-Osvaldo. Un cambio di direzione obbligato rispetto all'attacco versione "small", che ha caratterizzato la fase di qualificazione.  Neanche l’infortunio di Giovinco apre le porte alla convocazione di Antonio Di Natale. Il bomber dell’Udinese – per ammissione dello stesso Prandelli – non fa parte al momento del progetto tecnico della Nazionale in vista degli Europei 2012. Nel processo di rinnovamento dell’Italia, al momento, pare non esseci spazio per un giocatore da 29 gol a stagione, ma lo scenario potrebbe cambiare in primavera, se Cassano e Rossi, non dovessero recuperare a dovere.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views