video suggerito
video suggerito

Giovinco è atomico, stende il DC United in un minuto

L’ex juventino al quarto centro stagionale, sua la rete che regala il successo a Toronto. Va ko il New York City di Pirlo.
A cura di Maurizio De Santis
351 CONDIVISIONI
Immagine

Un minuto. Nemmeno il tempo di battere il calcio d'inizio che la Formica Atomica è subito in gol. Azione fulminea che coglie impreparata la difesa del DC United (la franchigia americana di Thohir, presidente dell'Inter) e regala il vantaggio lampo al Toronto a Washington. Delgado crossa al centro, Giovinco è il più lesto di tutti e con la punta del piede insacca. Vantaggio che i canadesi riusciranno a gestire per tutto il match grazie anche alla ‘solita' prestazione dell'ex juventino giunto già al quarto centro in campionato (nello score personale ci sono anche 2 assist). L'obiettivo è almeno confermarsi sui livelli della scorsa stagione quando chiuse con il titolo di capocannoniere (22 gol), il trofeo di miglior calciatore della Mls e la palma di assist-man prediletto (16 nel complesso). Il successo conquistato da Toronto in trasferta accorcia anche le distanze dalla vetta: -4 rispetto all'altra società canadese, il Montreal Impact di Drogba, che svetta al comando della classifica.

New York City ancora sconfitto

Giovinco sorride ma un altro ex juventino non può fare altrettanto. Si tratta di Andrea Pirlo che con il suo New York City incassa la terza sconfitta in sei partite: stop maturato sul campo dei vice campioni della Major League, il Columbus Crew. Bottino magro per la formazione allenata da Patrick Vieira considerato che al momento può vantare un solo successo. Quanto alla sfida, si prefigura tutta in salita quando dopo appena sette minuti Finley porta in vantaggio i padroni di casa.

La reazione di New York è affidata a David Villa ma non basta perché il Columbus prende il sopravvento, domina il gioco e al momento opportuno affonda il colpo: Kamara realizza la rete del 2-1 e Meram cala il sipario sull'incontro a una decina di minuti dal triplice fischio. Risultato al sicuro e gara in archivio? No, perché il team della Grande Mela ha un sussulto d'orgoglio e all'87' – con un rigore apparso molto generoso – l'ex attaccante del Barcellona accorcia le distanze. Columbus trema, il portiere compie un paio di miracoli e la vittoria è salva.

351 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views