video suggerito
video suggerito

Giovinco, che botta alla gamba destra: si teme per l’infortunio

Forte contusione, è questa la prima diagnosi per l’ex juventino messo ko da un intervento molto duro dell’ex milanista Onyewu nella sfida tra Toronto e Philadelphia Union. Giovinco ha lasciato il campo accompagnato da membri dello staff perché non riusciva a camminare da solo.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Giovinco non riesca a camminare da solo per il colpo ricevuto (fonte @WheelerTSN)
Giovinco non riesca a camminare da solo per il colpo ricevuto (fonte @WheelerTSN)

Forte contusione alla gamba destra. E' questa la prima diagnosi fornita dai medici sull'infortunio di Sebastian Giovinco, costretto ad abbandonare il campo quando ormai il primo tempo era agli sgoccioli, a causa di un brutto colpo al ginocchio ricevuto da Oguchi Onyewu, difensore americano ex Milan. E' successo tutto in occasione del match di Major League tra il Toronto FC e i Philadelphia Union: la dinamica dell'azione e la sofferenza mostrata dalla ‘formica atomica' avevano fatto temere il peggio: l'avversario, nel tentativo di sottrarre palla, rifila un pestone all'ex juventino, in quel momento girato di spalle.

Sbilanciato, Giovinco cade e dalle immagini oltre poggiare male il piede destro a terra si nota come porti immediatamente la mano vicino al ginocchio e poi alla coscia. Il giocatore, che zoppicava vistosamente e non riusciva a reggersi in piedi da solo (non poteva poggiare a terra la gamba dolorante), è stato accompagnato negli spogliatoi da due membri dello staff (come mostrato dalla foto pubblicata dal giornalista canadese, Gareth Wheeler, sul proprio account ufficiale di Twitter).

Passato il grande spavento per le sue condizioni, adesso club e tifosi attendono l'esito di ulteriori esami che verranno effettuati nelle prossime ore e chiariranno entità dell'infortunio, tempi di recupero. La stagione non sembra iniziata sotto una buona stella per Giovinco. La stella del Toronto FC, dopo il rigore sbagliato all’esordio in campionato nella sfida in trasferta contro il Real Salt Lake, non è riuscito a prendersi la rivincita sul campo dei Philadelphia Union (2-2, il risultato finale). "Sta bene, non è nulla di grave – ha aggiunto il tecnico dei canadesi, Greg Vanney  -. Si tratta di una contusione: ha provato dolore ma dovrebbe recuperare nei prossimi giorni".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views