Giovanni Stroppa è ad un passo dal diventare il nuovo allenatore del Pescara

Il Pescara sembra aver scelto l’erede di Zdenek Zeman, l’allenatore boemo trasferitosi alla Roma dopo aver portato i biancoazzurri in Serie A. Nella massima serie calcistica del nostro Paese gli abruzzesi dovrebbero essere guidati, a meno di clamorosi colpi di scena, da Giovanni Stroppa, ex giocatore del Milan che sembra aver battuto la concorrenza degli altri candidati alla panchina pescarese. Il tecnico, cresciuto calcisticamente con Zeman ai tempi del Foggia, è pronto ad intraprendere la prima esperienza sul palcoscenico della Serie A.
Dalla Lega Pro al Pescara – Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, l’accordo tra il Pescara e Giovanni Stroppa è arrivato nella tarda mattinata. Per il tecnico potrebbe trattarsi sicuramente dell’esperienza più importante della propria giovanissima carriera. Infatti dopo aver guidato le giovanili del Milan, Stroppa nella scorsa stagione ha sfiorato i play-off con l’Alto Adige, arrivando 7° in Lega-Pro prima divisione. La scelta dello staff del presidente Sebastiani dovrebbe ricadere su Stroppa anche per garantire una certa continuità con il passato, visto che l’ex centrocampista è stato a lungo allievo di Zeman a Foggia.
Stroppa ha battuto i concorrenti – Alla fine dunque anche il Pescara è ad un passo dall'aver trovato il proprio manager per la prossima stagione. Ora l’unica panchina vacante resta quella del Siena. Niente da fare dunque per Zola, Ferrara e company: Stroppa è in pole position per tentare di conquistare la salvezza con la panchina del Pescara. Tanta la curiosità nei confronti dell’ex allenatore dell’Alto Adige che è ad un passo da una sfida assolutamente intrigante.