video suggerito
video suggerito

Giovani Dos Santos segna un fantastico gol con il Messico nella finale della Gold Cup 2011 (VIDEO)

L’attaccante del Tottenham ha messo a segno il gol più bello della Copa de Oro 2011.
A cura di Mattia Sparagna
1.508 CONDIVISIONI

Giovani Dos Santos gol strepitoso con il Messico

Finale della Gold Cup 2011 Dos Santos segna un gol straordinario contro gli USA

Giovani Dos Santos dribbla Tim Howard

Che Giovani Dos Santos abbia delle doti tecniche eccelse è una cosa risaputa da molti, ma vedere un gol del genere fa sempre stupore. Il numero 10 del Messico ha chiuso la finale della Gold Cup 2011 grazie ad un gol strepitoso che ha fissato il punteggio finale: Messico-Stati Uniti 4-2. La partita non era iniziata bene per il Messico che si è ritrovato sotto di 2 reti già a metà del primo tempo. Prima il centrocampista Micheal Bradley, seguito dal Napoli, poi la stella statunitense Landon Donovan sembravano aver messo in ginocchio la compagine centroamericana.

La reazione degli uomini guidati da José De La Torre però non si è fatta attendere così, prima del fischio finale della prima frazione di gioco, il risultato torna in parità grazie alle reti di Pablo Barrera (attaccante del West Ham) e  Andrés Guardado (mediano del Deportivo La Coruna).

Il secondo tempo mette in mostra la stella più brillante, quella di Giovani Dos Santos che riesce a segnare un gol strepitoso che

Giovani Dos Santos al Barcellona

permette alla nazionale messicana di battere la compagine statunitense (come successe anche due anni fa) e fissare il risultato sul 4-2 completando una splendida rimonta. Prima della rete di Dos Santos, il Messico era riuscito a portarsi in vantaggio grazie ad un altro bel gol messo a segno da Pablo Barrera.

Il gol di Dos Santos è stato un misto di tecnica, destrezza, velocità, sensibilità e fantasia, con un pizzico di pazzia che non guasta mai in casi come questi. Vederlo muoversi e danzare con quella palla al piede fintando e dribblando con una facilità disarmante ha fatto ricordare, per qualche secondo, uno che qualche anno fa è stato suo compagno tra le fila del Barcellona: Lionel Messi.

1.508 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views