Giocatori del Brighton accusati di violenza sessuale
Alcuni giovani calciatori inglesi sono stati fermati e accusati di violenza sessuale, non è la prima volta che capita nel calcio inglese uno scandalo del genere. I giocatori sono 4: 3 che militano nel Brigthon (in Championship) e uno nel Bournemouth in League One.
Tutti Under 21 – Proprio come capitò anni fa ad altri giovani calciatori, che avevano grandi prospettive, anche in questa occasione l'accusa è di violenza sessuale. Baker, Dunk e Rodgers del Brighton non sono i primi calciatori ad essere accusati di violenza sessuale in Inghilterra. Anni fa famose furono le accuse mosse verso alcuni calciatori del Leeds United, ma anche nei confronti di giocatori più famosi come Cristiano Ronaldo o Robin Van Persie che anni fa ebbero problemi e dovettero difendersi da accuse simili. Una costante sta nel fatto che i calciatori sono tutti di età compresa entro i 21 anni, anche l'altro calciatore accusato, Cook del Bournemouth, è praticamente coetaneo con gli altri tre.
Esempi anche in Italia – In passato, anche calciatori che hanno militato in Italia, sono stati accusati di questo vigliacco reato. Dagli olandesi Kluivert e Davids, ai brasiliani Amantino Mancini e Robinho. Una costante che non fa onore ai calciatori. Va ovviamente chiarito che non tutti coloro che sono stati accusati sono risultati colpevoli del reato. Intanto gli ultimi in ordine di tempo dovranno difendersi dall'accusa