Gilardino ricattato: il centravanti ha sporto denuncia
Una vicenda ancora molto oscura, che vede coinvolto l'attaccante della Fiorentina Alberto Gilardino. Il numero undici viola sarebbe stato minacciato e ricattato da una persona, tale Giuseppe Cicco, quarantuno anni, già noto alle forze dell'ordine. Quest'uomo avrebbe contattato ripetutamente i giornali toscani ed anche la società viola perchè sosteneva di avere le prove di una presunta relazione fra il calciatore e la sua compagna, Genny Morini, di trentasei anni . Dopo aver perseguitato il numero undici per qualche giorno è scattata la denuncia, in quanto appena Gilardino è stato informato ha ovviamente provveduto a tutelarsi.
La cosa strana è che Cicco sosteneva di non volere soldi in cambio di silenzio, ma di voler semplicemente rovinare la carriera del calciatore come ripicca per essere stato tradito. Le Forze dell'Ordine non hanno creduto a questa storia visto che la coppia di truffatori ha già un precedente. Nel 2008 infatti ricattarono un bancario con la stessa tecnica, riuscendo ad estorcere una somma pari a millecinquecento euro. Il "modus operandi" è sempre lo stesso, con minacce del tipo "ti roviniamo". Stamattina però i carabinieri hanno perquisito la sua casa e stanno svolgendo indagini.
Alla vigilia di Chievo-Fiorentina il club viola ha mostrato tutta la solidarietà e vicinanza ad Alberto Gilardino, schierandosi naturalmente dalla sua parte e difendendolo fermamente da queste accuse (a questo punto davvero ridicole).