Gilardino al Napoli, la nuova pista del calciomercato azzurro
Il Napoli sta disputando un grande campionato, ed in attesa di conoscere quale sarà il suo piazzamento già inizia a gettare le basi per il prossimo calciomercato. Si fanno sempre più intense le voci che vogliono Gilardino al Napoli. L'avventura del giocatore in maglia viola sembra sia giunta al capolinea, e l'attaccante viola sarebbe molto stuzzicato dalla possibilità di giocare in Champions League, se la squadra di Mazzarri riuscisse a centrarla.
Francesco Romano, ex calciatore azzurro e procurato del Gila, è intervenuto qualche giorno fa ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per parlare della possibile trattativa. Romano, soprannominato da Maradona la "Tota", non si sbilancia ma fa capire che la possibilità di vedere Gilardino in maglia azzurra è molto concreta: "Ho giocato a Napoli, è una piazza irrinunciabile, una grandissima realtà e credo che tutti debbano giocarci. Preferisco comunque non parlarne".
Gilardino sarebbe l'alternativa ideale a Cavani, un giocatore di grande esperienza e con un fiuto del gol innato che innalzerebbe notevolmente il tasso tecnico dell'attacco partenopeo. Romano è anche procuratore di Cigarini, ed ha avuto modo di parlare di un possibile ritorno nel capoluogo campano del centrocampista, attualmente in prestito al Siviglia: "Cigarini tornerebbe volentieri al Napoli. Non vuole rivincite, ma ha tanta voglia di dimostrare il suo valore".
La squadra di Mazzarri avrà infatti bisogno di un centrocampista se non due per la prossima stagione. Da valutare la situazione di Gargano, vicino alla moglie in questi giorni per problemi di salute. Il Villarreal vuole Gargano, mentre sembra difficile che resti Pazienza. Cigarini potrebbe essere il primo tassello del nuovo Napoli.