Gilardino al Bologna, il bomber approda in terra emiliana
Fischio finale per il calciomercato estivo italiano che ha regalato nelle ultime ore numerosi colpi di scena. Basti pensare al valzer delle punte che ha portato Luca Toni alla Fiorentina, Marco Borriello al Genoa e Alberto Gilardino al Bologna. La notizia relativa al passaggio del bomber campione del mondo alla corte di Pioli è stata resa pubblica dopo i tanti rumours dalla stessa società emiliana. Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito rossoblu:
“Il Bologna F.C. 1909 comunica di aver raggiunto l'accordo con il Genoa per il trasferimento a titolo temporaneo dell'attaccante Alberto Gilardino”.
Nel giorno dell’ufficialità dell’addio di Ramirez, approdato al Southampton, i tifosi emiliani possono essere soddisfatti per l’arrivo dell’ex centravanti di Parma, Milan, Fiorentina e Genoa. Pioli potrà contare dunque sulle prestazioni del terzo cannoniere assoluto in attività della Serie A, con 146 gol, alle spalle di Totti e Di Natale. Nella classifica generale dei marcatori all-time dall'istituzione del girone unico (1929-30), come riporta ancora il sito rossoblu, Gila occupa la 26° posizione. Una nuova esperienza per il bomber che spera di ritrovare la forma migliore tornando a segnare con continuità.