Gigi Riva lascia la Nazionale italiana dopo 50 anni
Una delle figure più importanti del calcio italiano esce di scena. Gigi Riva ha deciso di chiudere la sua esperienza con la Nazionale italiana. Dopo aver contribuito a scrivere pagine importanti del panorama calcistico di casa nostra, “Rombo di tuono” ha deciso di lasciare l’azzurro e il ruolo di team manager della Nazionale allenata di Cesare Prandelli. E’ stato lo stesso ex bomber del Cagliari a comunicare la sua decisione attraverso una telefonata all’Ansa. Queste le sue parole:
Lascio l'azzurro dopo 50 anni: me ne vado in punta di piedi anche se Abete mi vorrebbe ancora
La decisione è figlia delle condizioni fisiche non ottimali di Riva che esordì in azzurro nel '63 con le giovanili e detiene ancora il record di gol segnati con la maglia dell’Italia, ben 35:
Ho appena comunicato la mia decisione al presidente della Federcalcio Giancarlo Abete e al direttore generale Antonello Valentini. Mi ha fatto un piacere enorme vedere che loro sarebbero disposti ad aspettarmi ancora. Abete voleva che arrivassi fino al Mondiale del prossimo anno. Ma i dolori all'anca e alla spalla, aggiunti al disagio per le trasferte, non me lo consentono