41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gigi Buffon ricorda su Facebook la vittoria dei Mondiali 2006

L’angolo dei ricordi di Gigi Buffon. A sei anni di distanza, il portiere della Juventus ha pubblicato un post in memoria della vittoria del quarto titolo mondiale dell’Italia.
A cura di Adriana De Maio
41 CONDIVISIONI
buffon ricorda mondiale 2006

Il 9 luglio 2006 è una data importante per tutti noi tifosi italiani, fondamentale per chi questa data l'ha resa indimenticabile. Oggi, a sei anni dalla vittoria dei Mondiali in Germania, è proprio uno dei protagonisti di quel trionfale successo che ci regala un personalissimo revival di emozioni vissute. Stiamo parlando di Gigi Buffon. Il portierone bianconero, attuale capitano della Nazionale italiana, ha pubblicato uno stato sul suo profilo fb in cui celebra l'anniversario della vittoria azzurra, quel trionfo contro la Francia che ha fatto esplodere di gioia un intero Paese.

Sono passati 6 anni da quella serata, da quelle emozioni così intense che solo lo scrivere la storia calcistica di una nazione ti può trasmettere; se chiudo gli occhi mi rivedo li a Berlino, sento l'adrenalina di quella finale, sento la battaglia dei 120 minuti, la parata sul colpo di testa di Zidane, i rigori… e poi l'esplosione di gioia! La nostra ma soprattutto quella dell'Italia intera riversata per le strade a festeggiare un traguardo che mancava da tanti anni!

Quella sera abbiamo colorato d'Azzurro italico tutto il mondo…

Concludo con una frase che è l'essenza di un traguardo raggiunto con e per la propria nazione: "Guardate dove siete, perché non ve lo dimenticherete mai! Guardate con chi siete, perché non ve lo dimenticherete mai!" (cit. Fabio Caressa)

Buffon conclude citando Fabio Caressa "Guardate con chi siete, perché non ve lo dimenticherete mai". E voi ricordate con chi eravate il 9 luglio del 2006? Raccontateci la vostra storia.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views