Gigi Buffon potrebbe essere interrogato dal pm Di Martino
Il capitano della Nazionale, e della Juventus, Gigi Buffon rischia di essere ascoltato dal PM di Cremona, Stefano Di Martino. Qualche giorno fa il miglior portiere del mondo parlando dell’eventuale coinvolgimento del suo allenatore Antonio Conte, aveva in un certo senso giustificato alcuni pareggi.
Cambio di opinione – Tra pochi giorni l’Italia partirà alla volta della Polonia, dove gli azzurri giocheranno le tre partite del Girone C di Euro 2012. Otto anni fa, quando gli azzurri uscirono dall’Europeo portoghese dopo il cosiddetto ‘biscotto’ scandinavo, proprio il portiere bianconero fu uno dei più duri nei confronti dei calciatori di Svezia e Danimarca che, di fatto, si accordarono per il pareggio, che portò entrambe le squadre ai quarti di finale, a danno dell’Italia del Trap da Euro 2004. Qualche giorno fa Buffon, rispondendo ad una domanda sul coinvolgimento di Antonio Conte nel calcio scommesse, ha detto:
Meglio due feriti che un morto’.
Di Martino potrebbe ascoltare Buffon – Questa frase, che ha naturalmente portato un sacco di polemiche, considerato anche il ruolo di Buffon che è il capitano della Nazionale, avendo giocato più cento partite con la maglia azzurra, può costare caro al portiere. Perché Stefano Di Martino ha dichiarato che potrebbe ascoltare Buffon, dopo gli Europei, in qualità di persona informata dei fatti. Il PM di Cremona, che non aveva affatto gradito quella frase ha dichiarato:
Non ci ho ancora pensato, ma non lo escludo’.