237 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giggs esalta Ronaldo: “E’ il più forte con il quale abbia giocato”

La grande gloria dello United non ha dimenticato i 6 anni di convivenza in Premier con CR7 che ha lasciato un segno indelebile nella sua mente.
A cura di Marco Beltrami
237 CONDIVISIONI

Cristiano Ronaldo sta vivendo un momento d’oro. Il campione dopo la vittoria dell’11a Champions con il Real Madrid e il Campionato europeo con il Portogallo, sembra avere la strada spianata verso il Pallone d’Oro. L’eterno duello a distanza con Leo Messi dunque vede attualmente CR7 in vantaggio anche se il testa a testa tra i due è destinato a regalare altre emozioni e colpi di scena. Tra i fan di Ronaldo c’è sicuramente Ryan Giggs.

Ronaldo e Giggs ai tempi dell'avventura allo United
Ronaldo e Giggs ai tempi dell'avventura allo United

L’ex campionissimo gallese ha condiviso con il portoghese 6 stagioni allo United vincendo 3 Premier League, 1 Coppa d’Inghilterra, 2 Coppe di Lega, 2 Community Shield, un Champions League, e un Mondiale per club. La punta attualmente al Real Madrid ha potuto imparare molto lavorando al fianco dell’esterno gallese. Anche quest’ultimo però ha rivelato di essere stato stimolato dalla convivenza con un top player del calibro di Ronaldo.

A tal proposito in un’intervista al Daily Star, Giggs ha speso parole di grande stima per l’ex compagno considerato addirittura il giocatore più forte con il quale abbia giocato: “Cristiano Ronaldo è stato il già forte calciatore con il quale io abbia giocato nel corso dei miei anni allo United. La gente dimentica che da noi ebbe un inizio difficile ma questo gli è servito per diventare ancora più forte. E’ un atleta incredibile, il migliore con il quale io abbia giocato”. Bei tempi quelli in cui Giggs e Ronaldo sfrecciavano in campo contemporaneamente, difficili dimenticare per la grande gloria United: “E’ stato bello condividere lo spogliatoio con lui, era lo specchio nel quale rimirarsi. Prima del suo arrivo questo ruolo spettava a Beckham, poi è stato tutto suo”.

237 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views