Gigante Pogba, re di assist e di passaggi: nessuno in A come lui

La Juventus campione d'Italia ha il suo gigante: Paul Pogba, un mostro di qualità e quantità, eleganza e potenza, capace di accarezzare il pallone e di schiaffeggiarlo nelle porte altrui. Un giocatore simbolo dei bianconeri cannibali tra le terre patrie e che stanno pregustando l'ennesimo double con la possibile vittoria in Coppa Italia il prossimo 21 maggio contro quel che resta del Milan. Il centrocampista è stato capace di uscire dalla crisi di inizio stagione, con il peso del '10' sulle spalle per prendersi il carico di responsabilità e trascinare la squadra all'impresa. Ultimo simbolo di questa straordinaria cavalcata, il record di palloni giocati a centrocampo per lui in una sola partita, quella con il Carpi: 126 palloni passati tra i suoi piedi, mai così tanti in Serie A.
Anche contro il Carpi, nonostante lo Scudetto già in bacheca e i tanti titolari in panchina, Pogba non si è risparmiato, confermando di essere un vero e proprio trascinatore. Davanti al proprio pubblico, già in festa da una settimana, il centrocampista francese nei novanta minuti che hanno sancito l'ennesimo successo biancoenro, ha toccato addirittura 126 palloni in totale. Tagliando il record personale assoluto per lui in una partita di Serie A da quando veste i colori juventini.
Pogba potrebbe essere venduto a fine stagione. I pretendenti non mancano e la cifra è di quelle da capogiro: più di 100 milioni di euro. Per tutta la durata della partita contro il Carpi però il popolo bianconero si è fatto sentire e ha espresso il proprio parere contrario alla cessione del transalpino. Pogba, nell'immaginario bianconero è l'uomo faro per i prossimi sei-sette anni di successi non solamente in Italia ma anche e soprattutto in Europa. E lui ha risposto come si deve. Oltre agli innumerevoli passaggi ai compagni ha fornito anche l'ennesimo assist. Per la precisione, con il passaggio perfetto per il gol segnato da Zaza a 10 dal termine, Pogba ha regalato il quarto assist consecutivo in altrettante gare arrivando a quota 12. Nessuno in Serie A come lui.