video suggerito
video suggerito

Giappone, Ficcadenti sogna di portare Buffon al Sagan Tosu

I media giapponesi riportano l’interesse del tecnico ex-Cagliari verso il portiere della Juventus e della Nazionale: per ora sembra destinato a rimanere un sogno, ma dopo il 2018 potrebbe concretizzarsi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
30 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Gianluigi Buffon in Giappone: per ora soltanto un'idea, forse più folle che realistica, ma nel Sol Levante già si sogna. Lo Sponichi Annex, quotidiano sportivo nipponico, riporta infatti che il tecnico italiano Massimo Ficcadenti, da tre anni ormai nella J-League prima con il Tokyo ed attualmente con il Sagan Tosu, starebbe pensando di portare sull'isola di Kyushu l'estremo difensore della Juventus e della Nazionale italiana.

Una suggestione, forse, e nulla di concreto: ma è bastato diffondere l'idea per suscitare l'entusiasmo dei tifosi giapponesi. Da parte sua, Buffon è sempre stato chiaro: con la Juventus arriverà sicuramente fino al 30 giugno 2018, per poi disputare il suo sesto mondiale con l'Italia, in Russia. Dopo l'avventura iridata si vedrà: non è escluso che il portiere bianconero decida di appendere i guantoni al chiodo, soprattutto se in queste due stagioni dovesse arrivare quella Champions League che è l'unico trofeo che gli manca in bacheca, dopo le due finali perse di Manchester e Berlino.

Un sogno dunque, quello di vedere Buffon in Giappone, che appare destinato a rimanere tale. Ma mai dire mai: del resto, la storia del calcio è piena di calciatori che, prima di ritirarsi definitivamente, hanno provato qualche avventura "esotica" all'estero. Gigi Buffon, in fin dei conti, nella sua lunghissima carriera, ha vestito soltanto le maglie di Parma e Juventus, oltre a quella della Nazionale. E chissà allora che dopo i Mondiali 2018 non possa venirgli davvero voglia di sposare la causa di Ficcadenti e volare verso il Sol Levante, dove del resto i calciatori italiani sono da sempre venerati ed apprezzatissimi dai tifosi nipponici. Prima però ci sono altri due anni con la Juventus: inseguendo quel sogno chiamato Champions League.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views