video suggerito
video suggerito

Giappone, Del Piero: “Grande esempio di coraggio dopo il terremoto 2011”

Il capitano del Sydney dedica un messaggio al popolo nipponico. Sul proprio sito Del Piero scrive: “Il Giappone ha dato un grande insegnamento a tutto il mondo”.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI
Immagine

Il terribile terremoto che sconvolse il Giappone a marzo del 2011. Per non dimenticare quel tragico evento Alessandro Del Piero, capitano del Sydney, ricorda quei giorni drammatici ma anche la forza e il coraggio del popolo nipponico squassato da quell'immane disastro naturale. "Sono passati tre anni dalla terribile tragedia del terremoto che ha sconvolto il Giappone l'11 marzo del 2011. Le immagini di terrore e devastazione rimarranno per sempre nella memoria non solo del popolo giapponese, ma di tutta l'umanità – scrive sul proprio sito ufficiale l'ex juventino -. Oggi, però, abbiamo anche altre immagini davanti a noi, quelle di un Paese che non si è arreso, che fin dal giorno dopo il terremoto ha lottato per ricominciare a vivere, onorando così la memoria di chi non c'è più".

Un esempio per tutto il mondo. Del Piero definisce così la fierezza e la grande forza d'animo del popolo del Sol Levante. "Il Giappone ha dato un grande insegnamento a tutto il mondo. Il lavoro è stato instancabile e senza sosta – ha aggiunto Del Piero -. Sta a tutti noi, tre anni dopo, trovare il momento di fermarsi, anche solo un istante, per non dimenticare mai e per non far sentire soli tutti coloro che stanno ancora lavorando per ricostruire".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views