Giappone, brutto esordio per Iniesta: il Vissel Kobe perde 3-0 con lo Shonan Bellmare

Non è stato, propriamente, l'esordio che Andrés Iniesta aveva pensato come giocatore del Vissel Kobe. Il calciatore spagnolo ha fatto i suoi primi minuti nella J-League ma è entrato in campo solo quando al 59′ nella sfida contro lo Shonan Bellmare quando la sua squadra era già sotto di due reti. L'allenatore Takayuki Yoshida, dopo aver subito i due goal, ha deciso di inserire l'ex capitano del Barcellona ma non è bastato per risollevare le sorti della sua squadra. Il debutto di Andrés Iniesta nel campionato giapponese è stato monitorato dagli osservatori nipponici o asiatici ma ha attratto l'intero mondo del calcio che lo aveva seguito da vicino fino a qualche mese fa.
L'accoglienza ricevuta da Iniesta rappresenta la nota più positiva della giornata per l'ex-blaugrana, salutato dal Kobe Universiade Memorial Stadium con tante bandiere spagnole e incitato ad ogni tocco di palla. I risultati in campo arriveranno pian piano anche se la sconfitta pesa parecchio sugli obiettivi del club, che si trovava al sesto posto in classifica, a -5 dal terzo che assicura la partecipazione alla Champions asiatica.
Debutto amaro anche per Torres
Non è stata una giornata particolarmente gioiosa nemmeno per Fernando Torres, che debuttava col Sagan Tosu: el Niño ha esordito con una sconfitta in casa per 0-1 contro il Vegalta Sendai. Una sconfitta pesante per la squadra che è invischiata nella lotta per non retrocedere e occupa attualmente la penultima piazza, a tre punti dalla zona salvezza. L'attaccante spagnolo è subentrato dalla panchina al 50′ e si è subito messo in mostra con alcune ficcanti iniziative offensive, senza però trovare la gioia del goal.