video suggerito
video suggerito

Giappone-Australia 1-0: Zaccheroni vince la Coppa d’Asia, il video

Un gol ai supplementari di Lee regala il successo ai nipponici.
A cura di Jacopo Giove
159 CONDIVISIONI
Alberto-Zaccheroni_922611

DOHA. Una intera nazione che festeggia. Il Giappone è campione continentale dopo aver battuto l'Australia nella finalissima della Coppa d'Asia che si è giocata in Qatar. Vittoria importantissima anche per Alberto Zaccheroni, tecnico italiano che conquista il suo primo trofeo da commissario tecnico. Match equilibrato e molto combattuto, con i tempi regolamentari che si chiudono sullo zero a zero, ma brivido per i giapponesi nella ripresa, quando un lungo cross apparentemente innocuo di Wilkshire scende all’improvviso, costringendo Kawashima a pasticciarlo con l’aiuto della traversa; la palla schizza su Cahill e poi su Yoshida, che ribatte sulla linea. Bravo il guardalinee a non dare gol, la palla non era entrata.

Nell'extra-time però sono i nipponici a piazzare la zampata vincente: al quarto minuto infatti è il nostro Nagatomo a fuggire sulla sinistra ed a mettere uno splendido pallone in mezzo con Lee che inventa una meravigliosa conclusione a volo che si infila nell'angolo alto dove l'estremo difensore australiano non può davvero arrivare. Una rete magnifica.

Al settimo cielo ovviamente Alberto Zaccheroni, che a fine partita ha dichiarato: "Credo che l'intera nazione debba essere orgogliosa di quello che abbiamo fatto. Oggi è un giorno storico per tutto il Giappone".

159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views