video suggerito
video suggerito

Gianluca Atzori è stato esonerato dalla Sampdoria: fatale la sconfitta contro il Vicenza

La Sampdoria ha deciso di esonerare Gianluca Atzori subito dopo la sconfitta interna contro il Vicenza: l’annuncio è stato dato dal D.S. dei blucerchiati, Pasquale Sensibile.
A cura di Giuseppe Senese
201 CONDIVISIONI
Gianluca Atzori non è più l'allenatore della Sampdoria: fatale la sconfitta interna contro il Vicenza

Dopo l'ennesima delusione, la società doriana ha deciso di sollevare dall'incarico di tecnico della Sampdoria Gianluca Atzori, che paga caro il pessimo inizio di stagione e la clamorosa sconfitta interna contro il Vicenza, maturata durante il 15° turno del campionato di Serie B.

Il D.S. dei blucerchiati, Pasquale Sensibile, ha ufficializzato l'esonero tramite il seguente comunicato ufficiale:

Purtroppo abbiamo maturato la decisione di sollevare dal suo incarico Gianluca Atzori, e lo ringrazio per il lavoro svolto. A titolo personale posso dire di essere orgoglioso di aver scelto questi uomini alla guida, per lo spessore umano dimostrato. Ci riserviamo 36 ore per la scelta del prossimo tecnico, martedì mattina saprete.

La decisione è arrivata subito dopo l'ennesimo scivolone, stavolta tra le mura amiche, contro il Vicenza: decisivo il gol di Martinelli, che con la sua rete ha firmato la condanna dei blucerchiati e del tecnico di Collepardo. La sua panchina ha cominciato a traballare già all'indomani della roboante sconfitta in casa della Nocerina, quando la Sampdoria è uscita dal San Francesco D'Assisi con le ossa rotte e con il morale a pezzi, vista la pesante sconfitta per 4-2.

Il clima risultava rovente già da diversi giorni, come testimoniato dall'aggressione subita da Rispoli e Laczko da parte di diversi facinorosi. Allo stato attuale, la classifica della Sampdoria risulta piuttosto problematica: il 2° posto utile per accedere direttamente alla promozione in massima serie dista di 9 punti, ed è occupato dal Sassuolo. Ancora poche informazioni certe sul possibile "dopo-Atzori".

201 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views