32 CONDIVISIONI

Giamaica, Leon Bailey rinvia l’esordio per l’assenza del fratello tra i convocati

L’attaccante del Bayer Leverkusen non ha risposto alla convocazione per la sfida contro Bonaire per l’assenza di Kyle tra i convocati: “Quando ho accettato la chiamata della Giamaica avevamo stipulato questo patto, che però non è stato rispettato. Esordio a novembre? L’importante è che la Federazione faccia ciò che abbiamo chiesto io e mio fratello”.
A cura di Vito Lamorte
32 CONDIVISIONI
Immagine

Ho deciso di rispondere alla convocazione della Giamaica a causa di questo accordo stipulato. Ma il patto non è stato rispettato, per questo non ho giocato. Esordio rimandato a novembre? La cosa più importante è che la Federazione sia pronta ad andare avanti e fare ciò che io e mio fratello abbiamo chiesto.

Queste dichiarazioni fanno capire un po' la situazione che si sta vivendo intorno alla nazionale della Giamaica: Leon Bailey, vista l'impossibilità di essere convocato dall'Inghilterra, ha accettato di essere chiamato dalla selezione dell'America Centrale ma ha dettato delle precise e curiose condizioni. Bailey ha fatto sapere che avrebbe risposto alle convocazioni e aveva posto solo la condizione della presenza del fratello minore Kyle Butler in squadra. In occasione della CONCACAF Nations League contro Bonaire, quest'ultimo non è stato convocato e questo è il motivo per il quale l'esterno del Bayer Leverkusen non è sceso in campo nell'ultima partita giocata dalla Giamaica. Il suo esordio è stato solo rimandato ed ora è previsto per novembre.

Leon Bailey è uno dei calciatori più talentuosi del mondo e questa estate era stato seguito anche dalla Roma: l'anno scorso ha realizzato 12 goal con il Bayer Leverkusen mentre quest'anno il bottino è fermo ancora ad una rete in sette partite. Questo classe '97 che ha ampi margini di crescita, sta provando a mettersi in mostra in Bundesliga e, probabilmente, dal prossimo mese vanterà anche una partita con una nazionale maggiore.

Leon Bailey ha vestito la maglia delle rappresentative nazionali della Giamaica fino all'Under 23 ma successivamente non ci sono state più presenze. In merito alle ultime vicende, la Federazione giamaicana ha motivato la mancata convocazione di suo fratello Kyle con la necessità di sottoporre il calciatore 20enne a nuovi test fisici per accertare al meglio le sue condizioni quindi se tutto dovesse essere nella norma per la prossima partita della Giamaica Leon ci sarà.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views