video suggerito
video suggerito

Giaccherini, maledizione infortuni: è il terzo in pochi mesi

Tre settimane di stop per una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Il Bologna avrà di nuovo disponibile Giaccherini solo dopo la sosta di campionato.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
Giaccherini al terzo infortunio nel giro di pochi mesi
Giaccherini al terzo infortunio nel giro di pochi mesi

Lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Addio, Giaccherini, l'appuntamento con il campo è rimandato di un mese. L'ex bianconero, tornato in Italia tra le fila del Bologna dopo un'avventura in Inghilterra, è davvero perseguitato dalla malasorte: è il terzo infortunio di natura muscolare che lo ha bloccato nel corso della stagione attuale, rendendogli impossibile trovare quella continuità di gioco e di rendimento fondamentali per ambire alla convocazione in vista degli Europei del 2016 in calendario in Francia. Tre infortuni, una maledizione: Giaccherini s'era già fatto male durante le partite contro la Sampdoria (14 settembre, terza giornata di campionato) e l'Udinese (27 settembre, sesta giornata).

La fitta avvertita nell'allenamento di lunedì è stato l'ennesimo campanello d'allarme per il centrocampista che, apprezzato da Conte, ha rappresentato una delle colonne dei bianconeri. Il commissario tecnico, che espresse rammarico per la sua cessione al Sunderland, a testimonianza della grande fiducia che nutre nei suoi confronti, lo ha anche convocato di recente in Nazionale. Il comunicato ufficiale del club rossoblù ha confermato la brutta notizia: "Nel corso dell'allenamento Emanuele Giaccherini ha accusato un risentimento ai flessori della coscia sinistra – si legge nella nota – Gli esami a cui è stato sottoposto oggi hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale. Tempi di recupero previsti due – tre settimane".

Giaccherini tornerà disponibile solo in occasione della prima sfida di campionato dopo la pausa prevista per la sosta natalizia. Un'arma in più per Donadoni che, progressivamente, sta rialzando il Bologna dalla secche della bassa classifica. La vittoria con il Napoli è l'ennesima dimostrazione della netta inversione di tendenza in casa felsinea.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views