Il difensore del Napoli Faouzi Ghoulam si prende tanti applausi, non per una giocata o per un gol. L'algerino ha risposto con grande entusiasmo all'appello social di una tifosa, la signora Monica, che vive lontano dalla Campania e che su Twitter ha chiesto se qualcuno potesse aiutare il figlio, Daniele affetto da leucodistrofia, a realizzare il suo sogno: seguire una partita del Napoli dal vivo al San Paolo. Ghoulam non si è tirato indietro e ha inviato il ragazzo e la sua famiglia a Napoli per la prossima partita casalinga del club partenopeo.

Ghoulam risponde al messaggio e invita Daniele al San Paolo

Pochi giorni fa una signora che si chiama Monica posta una sua foto con il figlio Daniele, affetto da leucodistrofia, e scrive: "Lui è Daniele, tifa Napoli, lo portiamo a casa al San Paolo? Ha un unico sogno, questo. #ForzaNapoliSempre". Quel messaggio resta lì senza rispota per qualche giorno, in mezzo c'è stata anche la partita di Champions con il Liverpool che ha impegnato i calciatori partenopei. Nella giornata di sabato Ghoulam vede quel post e risponde a Monica: "Hai bisogno di un biglietto?", a stretto giro la risposta: ‘Sì'. Il difensore del Napoli poche dopo risponde dicendo:

Ok organizzo tutto per farlo venire a lo stadio. In privato mi mandi il tuo numero e ti metto in contatto con la persona che gestirà viaggio albergo partita tutto in omaggio da me.Sperando che riusciremo presto un abbraccio e sempre forza Napoli. 

Il bel gesto di Ghoulam

Felice la signora Monica risponde subito al giocatore, che in un batter d'occhio diventa un beniamino dei social. Non è da tutti fare quello che ha fatto e che farà Ghoulam che procurerà, abbastanza facilmente, i biglietti per un match del Napoli al San Paolo per i giocatori, poi organizzerà gli spostamenti e soprattutto, a sue spese, ospiterà in albergo il ragazzo e la sua famiglia. Il giovane Daniele potrà vivere il suo sogno e tra qualche giorno potrà vedere una partita del Napoli al San Paolo, grazie a Ghoulam e alla tenacia della madre.