video suggerito
video suggerito

Ghirardi cede il Parma a una cordata russo-cipriota

La notizia della cessione comunicata alla squadra poco prima della gara con la Lazio. Adesso c’è anche l’ufficialità da parte del club, la nuova proprietà ha interessi nel settore petrolifero. Entro martedì prossimo verrà definito il quadro societario.
A cura di Maurizio De Santis
117 CONDIVISIONI
Immagine

Il Parma venduto a una cordata russo-cipriota che ha interessi nel settore petrolifero. Adesso c'è anche l'ufficialità che arriva direttamente dalla società attraverso un comunicato: "La società Parma F.C. comunica che nella giornata odierna è stato raggiunto l’accordo per la cessione del pacchetto di maggioranza della controllante Eventi Sportivi S.p.A., le cui azioni verranno girate davanti al Notaio Giovanni Posio di Brescia martedì 16 dicembre 2014 in favore degli acquirenti". Tommaso Ghirardi abbandona la guida della società emiliana dopo otto anni, epilogo costretto dalla situazione economica durissima in cui versa la società e che si riverbera sui risultati sportivi della squadra, ultima e col baratro della retrocessione spalancato sotto i piedi. La notizia, sulla quale c'è stato massimo riserbo fino a quando la trattativa non è giunta nella fase cruciale, era stata comunicata al gruppo un'ora prima della gara di campionato con la Lazio ed era poi stata rilanciata da Sky Sport. I dettagli dell'operazioni non sono ancora noti (se ne saprà di più martedì prossimo), di certo c'è che la curatela della società è stata affidata al rappresentante italiano dei nuovi proprietari, l'avvocato Fabio Giordano, che ricoprirà l'incarico di vice-presidente esecutivo e avrà il compito di gestire la transizione. Il prossimo passo sarà la scelta del nuovo presidente – il cui nome verrà comunicato entro una decina di giorni – e la ridefinizione del quadro societario. Quant'è costato rilevare il Parma? Circa otto milioni per il ‘marchio' ma a questa cifra andranno aggiunti i debiti del club. La cessione – secondo quanto appreso – sarà resa ufficiale entro la prossima settimana.

Le dichiarazioni del direttore generale, Pietro Leonardi. "Noi siamo stati informati questa mattina direttamente dal presidente che c’è stata un’accelerazione per concludere questa trattativa. E’ un motivo in più di spinta per questa partita – ha ammesso a Sky Sport il dirigente -. Esiste un aspetto emotivo condiviso anche con la famiglia Ghirardi. Nello spogliatoio c’è la curiosità di conoscere la nuova proprietà. Noi siamo stati informati, attendiamo venga tutto formalizzato. L’avvocato Fabio Giordano è il vice presidente esecutivo che curerà tutti i dettagli. Le parti in causa sono rimaste soddisfatte entrambe".

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views