Gervinho a Fiumicino con una decina di bagagli. Addio Roma, va all’Al-Jazira
La foto di Gervinho che, intento nelle operazioni d'imbarco, viaggia con una decina di bagagli ha fatto il giro della Rete alimentando il tam tam della tifoseria giallorossa: l'attaccante della Costa d'Avorio, ex Arsenal, lascia Roma e la Roma come trapelato nei giorni scorsi. Dopo due anni in giallorosso (a volerlo era stato il tecnico, Garcia, che di lui aveva ottime referenze dai tempi del Lille) ‘er tendina' cala il sipario e vola verso Abu Dhabi, negli Emirati, laddove si unirà ai nuovi compagni di squadra dell'Al-Jazira. A indirizzare la decisione sono state le proporzioni dell'affare, visto che avrebbe preferito fare rientro in Francia proprio al Lille allenatore da Renard (ex commissario tecnico della nazionale ivoriana).
La sua esperienza nella Capitale s'è conclusa dopo una stagione deludente, condizionata anche dalla partecipazione alla Coppa d'Africa che ha restituito allo staff tecnico un calciatore apparso inerme, poco efficace, la brutta copia del ‘velocista' che con i suoi inserimenti costituiva un'arma micidiale per le ripartenze della Roma. Il calciatore tornerà prima nel suo Paese (Abidijan) facendo scalo in Francia (come riporta la Gazzetta) e si terrà pronto a partire per raggiungere la nuova squadra.
Un affare per tutti: la Roma incasserà 14 milioni di euro, alla punta africana invece ne andranno 7 d'ingaggio. Cifre impossibili da rifiutare per entrambi, somma che i giallorossi utilizzeranno per incrementare il tesoretto di mercato e reinvestirlo in altre trattative per ridisegnare soprattutto l'attacco (Dzeko, Immobile i nomi più caldi nelle ultime ore) considerato che andrà via anche Destro. A Trigoria Gervinho è rimasto per due stagioni: vi arrivò nel 2013, in due campionati ha accumulato 71 presenze (di cui 57 in Serie A) e realizzato 19 gol (11 in campionato).