152 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gerrard, chi ha vinto la Champions nel 2006? “Boh, ero ancora ubriaco per quella del 2005”

L’ex centrocampista e bandiera del Liverpool non ricorda chi ha vinto la Champions nel 2006, in quanto ancora ubriaco per i festeggiamenti per il clamoroso trionfo in rimonta sul Milan.
A cura di Marco Beltrami
152 CONDIVISIONI

La finale della Champions League 2004/2005 resterà nella storia come una delle partite più incredibili del calcio. Il Liverpool conquistò il trofeo dopo una clamorosa rimonta sul Milan, trascinato da un'eccezionale prestazione dell'ex bandiera Steven Gerrard. Una notte indimenticabile per la grande gloria dei Reds, che al contrario ha rimosso quanto accaduto nell'edizione successiva del massimo trofeo continentale. Il motivo? Gli eccessivi festeggiamenti per il trionfo di Istanbul che hanno fatto dimenticare scherzosamente a Gerrard la vittoria del Barcellona nella Champions 2006

Gerrard non ricorda chi ha vinto la Champion 2006

In una curiosa intervista rilasciata alla stampa inglese, Steven Gerrard, ex bandiera del Liverpool, ha parlato così dell'edizione 2005/2006 della Champions League. L'ex capitano dei Reds non ricorda la squadra vincitrice, spiegando così i motivi dei suoi problemi di memoria in maniera scherzosa: "Non ricordo chi ha vinto nel 2006. Probabilmente ero ancora ubriaco dal 2005". Se nel 2005 fu proprio il Liverpool ad alzare al cielo la "coppa dalle grandi orecchie", nell'edizione successiva s'impose il Barcellona in finale sull'Arsenal.

Immagine

L'eccezionale rimonta del Liverpool sul Milan nel 2005

I ricordi del 2005 però sono ingombranti e piacevoli nella memoria sia di Gerrard che di tutti i tifosi di Liverpool e Milan, seppur per motivi diametralmente opposti. Nella finale dello stadio Ataturk di Istanbul, i Reds sotto di 3 reti all'intervallo si resero protagonisti di una clamorosa rimonta nel secondo tempo, trascinati proprio da Gerrard che segnò il gol che diede il la alla rimonta. Ai rigori poi ecco il trionfo della squadra di Benitez che si laureò così campione d'Europa a 21 anni di distanza dalla sua ultima affermazione nel massimo trofeo continentale. Una serata eccezionale per Gerrard premiato anche come miglior giocatore del torneo.

La delusione di Gerrard per la finale del 2007 con la rivincita rossonera

Gerrard che arrivò poi terzo nella classifica del Pallone d'Oro, sicuramente non ricorda con piacere quanto accaduto invece due anni dopo. Nel 2006/2007 infatti in finale di Champions il Liverpool ritrovò da avversario il Milan. In quell'occasione però furono i rossoneri ad avere la meglio imponendosi per 2-1 e prendendosi così una bella rivincita, anche se la notte turca resterà indimenticabile per tutti gli appassionati di calci

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views