video suggerito
video suggerito

Germania, tra i convocati per Italia ed Inghilterra anche il giovane Tah

Il tecnico dei tedeschi Low convoca la stellina del Leverkusen classe 1996: ben quattro i portieri, c’è anche Trapp del Paris Saint-Germain.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
Immagine

Tempo di convocazioni anche per i Campioni del Mondo della Germania: gli uomini di Joachim Low disputeranno due amichevoli di lusso contro l'Inghilterra (sabato 26 marzo all'Olympiastadion dei Berlino) e l'Italia (martedì 29 marzo all'Allianz Arena di Monaco di Baviera). Due impegni che potranno dire molto sulle reali ambizioni della Mannschaft, che dopo il titolo iridato punta a quello continentale, sulla scia della doppietta realizzata dalla Spagna nel 2010-2012 (iberici che inoltre avevano vinto anche l'Europeo 2008).

La novità più significativa riguarda Jonathan Tah: difensore classe 1996 nato ad Amburgo ma di origini ivoriane ed in forza al Bayer Leverkusen, è considerato una delle stelle più promettenti del panorama calcistico tedesco. Già punto di forza delle Nazionali giovanili Under-16, Under-17 ed Under-19, ora per lui l'opportunità di mettersi in mostra contro avversari di grandissimo livello come inglesi ed italiani. Tra gli altri convocati dal commissario tecnico Low ci sono anche Rudiger della Roma e Khedira della Juventus, oltre alle vecchie conoscenze della Serie A come Mario Gomez del Besiktas e Lukas Podolski del Galatasaray. Tra le curiosità, invece, c'è la convocazione di ben quattro portieri: Neuer del Bayern Monaco, Leno del Bayer Leverkusen, ter Stegen del Barcellona e Trapp del Paris Saint-Germain.

Portieri: Neuer, Leno, Ter Stegen, Trapp;
Difensori: Can, Ginter, Hector, Hummels, Mustafi, Rudiger, Rudy, Tah;
Centrocampisti: Bellarabi, Draxler, Khedira, Kramer, Kroos, Schweinsteiger, Volland;
Attaccanti: Mario Gomez, Gotze, Kruse, Muller, Ozil, Podolski, Reus, Schurrle.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views