Germania-Spagna semifinale Mondiali 2010, probabili formazioni

Stasera allo stadio di Durban sarà di scena la seconda semifinale della manifestazione sudafricana. Germania e Spagna si prospetta una partita infuocata, entrambe vogliono a tutti i costi raggiungere l'Olanda in finale.
Due tra le Nazionali più forti e competitive di questi Mondiali, in continua scesa in questi ultimi anni finalmente hanno la possibilità di raggiungere una meritata consacrazione. Difficile fare un pronostico, le due squadre hanno gli stesi requisiti per meritarsi un posto sui gradini più alti del podio.
La Germania dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori migliori Muller che è squalificato, in ballottaggio per prendere il suo posto ci sono Trochowski e Cacau. Loew dovrebbe affidarsi ad un 4-2-3-1 schierando: Neuer – Lahm, Mertesacker, Friedrich, Boateng – Khedira, Schweinsteiger – Trochowski, Özil, Podolski – Klose.
A disposizione: Butt, Wiese, Aogo, Badstuber, Jansen, Tasci, Kroos, Marin, Cacau, Gomez, Kiessling.
La Spagna è arrivata a questa semifinale trascinata da un ispiratissimo David Villa e Vicente del Bosque spera che stasera "Villa Maravilla" sia una spina nel fianco per la difesa tedesca. Il ct iberico dovrebbe schierare un 4-1-3-2 con: Casillas – Sergio Ramos, Puyol, Piqué, Capdevila – Busquets – Xavi, Xabi Alonso, Iniesta – Torres, Villa.
A disposizione: Reina, Valdes Victor, Albiol, Arbeloa, Marchena, David Silva, Fabregas, Javi Martinez, Jesus Navas, Llorente, Mata, Pedro.
Adriana De Maio