video suggerito
video suggerito

Germania-Spagna semifinale Mondiali 2010, Ballack suona la carica per la Germania

Michael Ballack ha piena fiducia nelle possibilità della sua nazionale, che attualmente è sicuramente la formazione più spettacolare del Mondiale Sudafricano.
A cura di Marco Beltrami
0 CONDIVISIONI

Ballack_987448

Michael Ballack crede nella sua Germania. In quella squadra che lui avrebbe voluto guidare sul campo da capitano, e che invece un pazzesco intervengo di Boateng nella finale di FA Cup tra il suo Chelsea e il Portsmouth, gli ha negato, impedendogli di giocare in Sudafrica.

Nei giorni scorsi il neoacquisto del Bayer Leverkusen, era stato sempre vicino alla squadra cercando di consigliare i suoi compagni alla luce della sua grande esperienza. Dopo aver dribblato le domande sulle polemiche innescate dal neocapitano Philip Lahm rimproverato già da Bierhoff, Ballack ha espresso tutta la sua fiducia nella propria Nazionale: "Sarà difficile battere la Spagna stasera, ma è il nostro momento. Abbiamo offerto il miglior calcio del torneo, proprio come fece la Spagna due anni fa quando meritò di vincere l'Europeo. Le ultime due partite ci hanno dato grande fiducia, credo che sia davvero il momento della Germania".

A 33 anni il centrocampista rivolge un pensiero anche ai giovani talenti tedeschi e in particolare a Muller, vero protagonista del cammino mondiale teutonico che purtroppo salterà la sfida di stasera per squalifica: "In Germania sono rimasti tutti sorpresi da questo calciatore. Quando ero al Bayern anni fa nemmeno sapevo chi fosse, anche perché era solamente un ragazzo di 16 anni. Di Wayne Rooney tutti sapevano fin da quando era un ragazzino che sarebbe diventato un campione, per Muller la storia è stata molto diversa. Ci mancherà con la Spagna ma spero che possa comunque tornare per la finale".

Marco Beltrami

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views