Germania – Spagna, diretta live semifinali mondiali 2010
GERMANIA – SPAGNA 0-1
RETE: 28′ st Puyol
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Mertesacker, Friedrich, Boateng (7’ st Jansen); Khedira (35’ st Gomez), Schweinsteiger; Trochowski (17’ st Kroos), Ozil, Podolski; Klose. (Wiese, Butt, Badstuber, Marin, Aogo, Tasci, Kiebling, Cacau). All. Loew.
SPAGNA (4-2-3-1): Casillas; Sergio Ramos, Piquè, Puyol, Capdevila; Busquets, Xabi Alonso (47’ st Marchena); Iniesta, Xavi, Pedro (40’ st Silva); Villa (36’ st Fernando Torres).(Reina, Valdes, Albiol, Arbeloa, Martinez, Navas, Fabregas, Llorente). All. Del Bosque.
ARBITRO: Viktor Kassai (Hungary)
1′ Si Parte, calcio d'inizio affidato alle furie rosse prive di Torres, al suo posto Del Bosque schiera Pedro.
3′ Invasione di campo. Un fedelissimo sfida gli stewart per potersi ritagliare un ruolo da protagonista. Operazione riuscita.
6′ Parte bene Pedro ma il suo guizzo viene stoppato da Lahm
8′ PRIMO SUSSULTO. Palla in profondità per Villa, uscita provvidenziale di Neur.
9′ Klose mette le cose in chiaro fin da subito. Pressing su Piquet che va in difficoltà, sul suo retropassaggio per un soffio non arriva il bomber tedesco
13′ Occasionissima per la Spagna, dagli svilipuppi di un calcio d'angolo Iniesta crossa teso al centro sul pallone si tuffa di testa Puyol ma palla che finisce alta sulla traversa.
23′ Ritmi bassi, squadre ordinate e attente, ma lo spettacolo ne risente. Poche emozioni fino ora al Durban Stadium.
30′ Ci prova Xabi Alonso dalla distanza, palla che si spegne a lato
32′ Ci prova Terochowski con un missile terra – area, Casillas si distende e devia in angolo
33′ Calcio d'angolo insidioso ma le furie rosse allontano il pericolo dalla prorpria area.
36′ Palla filtrante per Podoslki sulla sinistra, ma l'arbitro alza la bandierina e ferma la sua azione sul nascere.
38′ Lunghi fraseggi spagnoli, ma i tedeschi chiudono bene tutti gli spazi.
42′ Boateng usa le maniere forti per fermare Iniesta. Schema su punizione degli spagnoli, ma i tedeschi allontano la sfera.
46′ CONTROPIEDE TEDESCO. OZIL S'INCUNEA IN AREA, VA GIU' MA PER KASSAI E' TUTTO REGOLARE.
47′ L'ultimo squillo è di Pedro. Ci prova dalla lunga distanza ma la sua conclusione è facile preda di Neur.
Kassai manda le squadre negli spogliatoi. Primo tempo soporifero, solo qualche conclusione dalla distanza. L' unica palla gol finisce sulla testa di Puyol che non è un attaccante e si vede. Predomio territoriale della Spagna a senza creare particolari emozioni.
SEGUI LA DIRETTA LIVE SU>>>>http://www.facebook.com/ilovecalcio
1′ st Si riparte senza nessun cambio per entrambe le squadre.
3′ Ci prova la Spagna, Pedro crea scompglio sulla fascia, palla dietro per Xabi Alonso che calcia dal limite dell'area ma palla finisce a lato.
5′ Ancora XAbi Alonso dalla distanza, servito da Xavi. Palla sui cartelloni pubblicitari.
8′ Monologo Spagna: Villa servito da Xavi ci prova con una conclusione telecomandata palla che non trova la porta veramente per un soffio.
10′ Le furie rosse rdettano legge.
12′ BRIVIDO PER LA GERMANIA. Doppio occassione per Villa e compagni. Pedro ci prova da fuori, Neur respinge come può, sulla ribattuta Iniesta rimette in mezzo ma Villa non arriva sul pallone.
15′ Si vede finalmente la Germania dalle parti di Casillas, Traversone in mezzo per i tedeschi, la difesa spagnola respinge come può palla sui piedi di Klose, ma la sua conclusione finisce alle stelle.
18′ LA SPAGNA RECRIMINANA UN CALCIO DI RIGORE. Xabi Alonso pennella al centro dalla sinistra, contatto in area tra Sergio Ramos e Podolski, lo spagnolo va giù ma per Kassai è tutto regolare.
20′ La Spagna alza il ritmo, tedeschi in evidente difficoltà.
24′ OCCASIONISSIMA PER LA GERMANIA. Podolski, apre il compasso dalla sinistra, traiettoria perfetta per Kroos che di piatto batte al volo, miracolo di Casillas.
28′ GOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLL CARLOSSSSS PUYOOOOOOOLLLLLL!!!!!!!! SPAGNA IN VANTAGGIO. Corner battuto dalla sinistra di Xabi Alonso, stacco imperioso di Puyol e palla che s'insacca alle spalle di Nuer.
34′ Girandola di sostituzioni. Fernando Torres rivele uno spento David Villa. Per i tedeschi entra Gomez esce Khedira.
37′ INCREDIBILE. Pedro s'invola verso la porta Torres è tutto solo in area, ma il giocatore del BArcellona si perde in un dribbling di troppo. Che errore!
41′ Del Bosque punisce l'egoismo di Pedro sostituendolo con Silva.
43′ La Spagna tiene palla in attesa del ftriplice fischio.
45′ Saranno 3 i minuti di recupero.
48′ CALA IL SIPARIO AL DURBAN STADIUM. LA SPAGNA VOLA MERITATAMENTE A JOHANNESBURG BATTENDO DI MISURA UNA GERMANIA DECISAMENTE AL DI SOTTO DELLE ASPETTATIVE.
Davide Pecchia