video suggerito
video suggerito

Germania, Reus: la polizia tedesca gli rifila una multa di 540mila euro

Il talento del Borussia Dortmund, prossimo rivale bianconero in Champions, si è visto arrivare il conto dopo l’infrazione rilevata nello scorso marzo. Oltre al limite di velocità abbondantemente superato, Reus era stato beccato anche senza patente.
A cura di Alberto Pucci
13 CONDIVISIONI
Immagine

Se ci fosse una classifica dei giocatori più sfortunati del 2014, Marco Reus sarebbe certamente sul podio. Dopo gli infortuni che lo hanno costretto a saltare il Mondiale brasiliano e diverse partite con il suo Borussia Dortmund, e dopo le polemiche relative ad un presunto accordo già firmato con il Bayern Monaco, l'attaccante giallonero si è visto recapitare una super multa dalla polizia tedesca. I fatti risalgono allo scorso marzo, quando il giocatore fu costretto a fermare la sua Aston Martin, davanti ad un posto di blocco, e a confessare ai poliziotti di non aver mai avuto la patente. Una clamorosa rivelazione, alla quale si sono aggiunte le sei fotografie scattate da alcuni autovelox tedeschi: istantanee che hanno inchiodato il giocatore, colpevole di aver superato abbondantemente i limiti di velocità consentiti. Davanti agli agenti, Reus avrebbe candidamente dichiarato: "La patente? Io non ce l’ho, non l’ho mai avuta". In pratica, sono tre anni che il giocatore di Jurgen Klopp guida senza averne autorizzazione. La sentenza del Tribunale è stata esemplare e dura allo stesso tempo. Al giocatore, infatti, è stata rifilata una multa da capogiro: 540.000 euro. Tre mesi del suo ingaggio annuale.

Le parole di Reus – La notizia ha, ovviamente, avuto un clamore particolare in Germania, specialmente dopo le parole del giocatore: "Ho fatto una stupidata e pagherò subito – ha dichiarato alla Bild – Ora ho imparato la lezione e non accadrà più. Perché sono senza patente? A 18 anni frequentai una scuola-guida, ma alla fine non feci l'esame. Non ricordo nemmeno il perché di quella decisione". Nonostante la super multa e una stagione completamente passata a cercare di guarire dai problemi fisici, Marco Reus continua ad essere uno dei giocatori più seguiti in Europa. Dopo i richiami del Bayern Monaco, che vorrebbe portar via il ragazzo nella prossima estate, anche dalla Spagna arrivano voci di un forte interessamento del Real Madrid, per il talento del BVB: "Reus? Lo seguiamo anche noi – ha dichiarato a Cadena Ser, il presidente del Real Madrid Florentino Perez – E' un grande calciatore ed è normale che ci interessi. Certo, come allenatore non saprei chi togliere per metter lui".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views