Germania, Loew vicino alla retrocessione e pronto a silurare Neuer
Dopo un Mondiale da dimenticare in fretta, la Germania continua ad avere grandi problemi anche in Nations League. Il pareggio nella gara d'esordio con la Francia e la batosta con l'Olanda, hanno infatti relegato gli ex campioni del Mondo in coda alla classifica del girone e clamorosamente vicini ad un'inaspettata e dolorosa retrocessione. In attesa della sfida decisiva con Mbappè e compagni, il ct tedesco sta dunque riflettendo su qualche esclusione eccellente.
Nel mirino di Loew e della stampa tedesca ci sarebbe Manuel Neuer: reduce da una serata negativa con gli "Orange". Rimasto fuori per molto tempo a causa delle ripetute fratture al piede, il portiere del Bayern Monaco ha infatti sollevato più di un dubbio sulla sua condizione non solo nel suo club ma anche con la nazionale. Ecco perché Loew sarebbe intenzionato a schierare il numero uno del Barcellona, ter Stegen, nella delicata trasferta dello Stade de France.
Ter Stegen si scalda
Dopo le polemiche arrivate per essere uscito dal girone mondiale, il commissario tecnico ora sta invece ricevendo il supporto dei tifosi e della critica: tutti concordi nel far fuori Neuer. "Manuel al momento non ha né la forma né la sicurezza che aveva prima del suo grave infortunio – ha spiegato a Sky Deutschland, Lothar Matthäus – Nelle quattro occasioni in cui è stato nominato miglior portiere al mondo era in condizioni diverse. Per me il sostituto perfetto sarebbe ter Stegen".
Di fronte al peso della sua carta d'identità e del momento negativo, Neuer rischia dunque di rimanere ai margini della selezione tedesca. "Dietro a lui e a ter Stegen non ci sono però talenti che stanno facendo esperienza come per esempio Donnarumma in Italia", ha aggiunto l'ex numero uno Oliver Kahn. Un problema non da poco per la Germania, alla vigilia di una sfida da dentro o fuori che potrebbe condizionare molto il futuro non solo di alcuni giocatori ma anche dello stesso Joachim Loew.