Germania, ufficiale: niente Mondiale per Marco Reus (video)
E' il Mondiale degli infortunati: Sanchez, Vidal, Diego Costa, Cristiano Ronaldo, Ribery, Shirokov, Montolivo, Falcao. Sopo per citarne alcuni e tra i più conosciuti che hanno dovuto abdicare o sono a fore rischio per Brasile 2014. Tutti vittime di infortuni e acciacchi più o meno gravi che mettono in apprensione milioni di tifosi che vedono diminuire – e a volte letteralmente sparire – le speranze di gloria al torneo che inizierà solamente fra 6 giorni. Ma oltre ai nomi in elenco si deve aggiungere da questa sera anche un altro giocatore, Marco Reus, il miglior calciatore dell'ultima Bundesliga e faro del centrocampo di Loew che è ad un passo dal far rientro definitivo in Germania.
Distorsione alla caviglia sinistra – Sono momenti di paura per i tifosi della nazionale tedesca che tremano davanti al brutto infortunio rimediato dal 25enne Marco Reus, una delle stelle più brillanti della Germania, che è dovuto uscire in anticipo dalla partita amichevole contro l’Armenia. In uno scontro di gioco a un minuto dall’intervallo, il giocatore del Borussia Dortmund è rimasto a terra in seguito a un contrasto normale di gioco in cui ha subito una vistosa distorsione alla caviglia sinistra che non lascia presagire nulla di buono. Reus è rimasto a terra per qualche minuto con le mani a coprirsi la faccia mentre riceveva le cure dello staff medico e poi ha lasciato poi il campo saltellando con il sostegno di due addetti ai lavori sul solo piede destro con una chiara espressione di delusione e dolore. Reus rischia così di essere l’ennesima vittima delle amichevoli di preparazione al Mondiale in Brasile.
Amichevole in scioltezza: risultato tennistico – Per la cronaca la gara è finita con una goleada tedesca che è di buon auspicio per la Nazionale di Loew: 6-1 il rotondo risultato finale con lo show di Mario Goetze che ha segnato una doppietta personale. A segno anche Miro Klose, Schuerrle, Podolski e Hoewedes per una squadra che sta dimostrando di essere già in forma mondiale.
Il referto medico conferma le ansie – Il giocatore è stato immediatamente portato all'ospedale di Magonza per accertamenti e lo stesso Löw, ha ammesso: "Marco è in ospedale per essere sottoposto a tutti gli esami, non possiamo far altro che aspettare i risultati. In situazioni come queste sono tanti i pensieri che girano in testa, posso solo dire che abbiamo visto che il piede si è subito gonfiato. Speriamo non siano i legamenti e che tutto vada bene". Successivamente è arrivato il bollettino della Federazione tedesca, che parla di lacerazione parziale dei legamenti anteriori della caviglia sinistra: "Il giocatore della Nazionale, Marco Reus, nel corso dell'amichevole internazionale di venerdì sera contro l'Armenia ha subito una lacerazione parziale dei legamenti anteriori della caviglia sinistra. Tuttavia ogni decisione relativa alla partecipazione ai Mondiali del venticinquenne attaccante del Borussia Dortmund sarà presa in un secondo momento".