Germania, la nuova maglia è reversibile

Immagine
Design innovativo per la nuova maglia da trasferta della Nazionale tedesca studiata da Adidas che al suo interno avrà una seconda divisa con tanto di pettorina inclusa.

Ci voleva un’idea geniale per le nuove maglie dei campioni del mondo della Germania che si preparano a disputare i campionati europei da favoriti. Lo sponsor tecnico della squadra allenata da Low, ovvero l’Adidas,  ha studiato una divisa assolutamente innovativa per Muller e compagni. I designers sono riusciti a rendere concreta un’idea assolutamente innovativa per il mondo del calcio, ovvero la possibilità di utilizzare una maglia reversibile. La nuova casacca da trasferta della Germania infatti sarà da un lato completo da gara, mentre dall’altro, una maglia da allenamento con tanto di pettorina incorporata. Un’idea assolutamente innovativa, così commentata da Oliver Bierhoff dirigente della nazionale e vecchia conoscenza del calcio italiano: “Il design della nuova maglia è innovativo. La maglia risalta il modo in cui vorremmo vedere giocare la squadra durante gli Europei in Francia: concentrati, dritti all’obiettivo, efficienti”. 

Una maglia molto raffinata con larghe strisce con tonalità diverse di verde da un lato, che nasconde “al suo interno”, l’aggiunta della classica casacca da allenamento. Un modo di aumentare la funzionalità della divisa che rappresenta un’innovazione assoluta. Se a livello stilistico le varie aziende leader nel settore si scatenano ormai, è sempre più difficile realizzare modifiche strutturali alla divisa delle squadre di calcio. Adidas dunque ha provato superarsi con la speranza che nel nuova maglia porti fortuna alla formazione che nella prossima estate francese punta ad uno storico bis, dopo essere salita sul tetto del mondo in Brasile. Esordio ufficiale nell'amichevole di prestigio proprio contro la Nazionale francese di Deschamps e Pogba.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views