video suggerito
video suggerito

Germania-Italia Under 21: test importante per gli azzurrini

Alle 18 si gioca a Kessel.
A cura di Jacopo Giove
5 CONDIVISIONI
ciro ferrara

La nostra nazionale under 21 sta decisamente crescendo e sta preparando quello che sarà un triennio importante. Dopo Italia-Svezia 3-1 i nostri ragazzi affrontano sempre in amichevole i pari età della Germania, alle ore 18 a Kessel. Un incontro sicuramente molto interessante, visto che le sfide negli ultimi anni fra queste due nazionali sono sempre state molto avvincenti (amara però fu per noi la semifinale degli scorsi campionati europei in Svezia, quando uscimmo sconfitti pur avendo dominato il match). Per l'Italia è comunque la possibilità di migliorare i meccanisimi, perchè il nuovo corso sembra essere segnato da calciatori talentuosi.

Il commissario tecnico Ciro Ferrara ha parlato della partita ed ha dichiarato ai giornalisti: "Il test con la Germania sarà un collaudo tosto ed io mi aspetto ulteriori segnali di crescita di un gruppo che sta cominciando a conoscersi. Ai ragazzi chiederò una prova di grande personalità, perchè è quello che ci vuole per continuare a migliorarsi".

Il nostro ct dovrebbe riproporre la coppia d'attaccanti tutta genovese, con Paloschi e Macheda. A supporto giocherà Fabbrini. Centrali di difesa saranno Camporese e Caldirola. Pinsoglio in porta. Queste comunque le probabili formazioni che scenderanno in campo alle ore 18.

Germania (4-2-3-1): Bauman; Jantschke, Kirchhoff, Neumann, Ostrzolek; Rudy, Vogt; Vukcevic, Holtby, Mlapa; Lasogga. All.Adrion.

Italia (4-4-2): Pinsoglio; Donati, Camporese, Caldirola, Crescenzi; D’Alessandro, Marrone, Crisetig, Fabbrini; Paloschi, Macheda. All. Ferrara.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views