21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Germania-Italia, Klose: “Gomez attento a Chiellini, fa falli da rigore”

L’ex bomber della Nazionale tedesca mette in guardia il suo erede e considera i difensori azzurri dei veri e propri maestri delle trattenute.
A cura di Marco Beltrami
21 CONDIVISIONI
Immagine

Un Miroslav Klose al top della forma avrebbe fatto molto comodo a Joachim Loew. Il bomber che con la maglia della Germania ha collezionato 71 gol in 137 presenze guarderà la sfida contro l’Italia da spettatore. Toccherà a Mario Gomez provare a raccoglierne l’eredità nel match valido per i quarti di finale di Euro 2016. Proprio quel SuperMario che in passato ha spesso e volentieri fatto da vice all’ex giocatore della Lazio. E proprio a lui Klose ha voluto indirizzare un importante consiglio, in vista del confronto con i difensori azzurri e in particolare con Chiellini: "I difensori italiani si aggrappano spesso e lo fanno molto bene – ha dichiarato Klose alla Sid -, ecco perché non puoi stare fermo in area di rigore, ma devi arrivarci da fuori, così anche l'arbitro si accorge della trattenuta. Se sei fermo in area e Chiellini tira un po' a sinistra e un po' a destra, allora finisci in trappola".

Sfida apertissima

Il centravanti è attualmente fermo ai box in attesa di trovare una nuova squadra. Un’occasione unica per rilassarsi e guardare i match della Germania e soprattutto il confronto con l'Italia che promette spettacolo: “Ora sono completamente rilassato, non ho mai pensato neppure per un secondo di tornare, neppure quando in questi due anni gli attaccanti segnavano poco, né Löw me l'ha mai chiesto. Ho visto tutte le partite della Germania e dell'Italia e questa settimana non ho parlato al telefono con nessuno, ma ci siamo scambiati dei messaggi sia con i tedeschi che con alcuni italiani. Sono tutti concentrati e il rispetto è enorme da una parte e dall'altro. Ma penso che la presunta paura della Germania si trasformerà velocemente in un pensiero positivo, del tipo ‘questa è la volta buona' “.

Non una finale anticipata

Klose non pensa ai pronostici e punta sulla Germania, anche se per battere l’Italia ci vorrà una vera e propria impresa: “Abbiamo le qualità per battere l'Italia . Quello che ci manca ancora un po' è trasformare le poche occasioni in gol quando affrontiamo difese chiuse. Favoriti? Nessuno, ho visto l'amichevole di marzo e l'Italia mi ha un po' deluso, ma all'Europeo mi sta entusiasmando, come la Germania. Sono le due squadre più forti, ma non è una finale anticipata, perché contro la Francia non sarà facile per nessuno”.

Klose vota Neuer

In conclusione una battuta sulla sfida tra Neuer e Buffon, con Klose che punta su suo connazionale: “Buffon? Gigi mi affascina sempre, giù il cappello per quello che riesce a fare alla sua età. Ma non conosco nessuno più forte di Neuer: il numero uno al mondo è lui, poi viene Buffon".

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views