video suggerito
video suggerito

Germania-Italia 1-1, amichevole: un gruppo di tifosi azzurri cacciato dallo stadio

Alcuni elementi del gruppo “Ultras Italia” espulsi per comportamento ritenuto minaccioso e scorretto.
A cura di Jacopo Giove
65 CONDIVISIONI
ultras italia

Un buon pareggio in terra tedesca, in uno stadio dove quasi nessuno esce indenne. Gli azzurri giocano un buon match dimostrando di essere in crescita e l'amichevole Germania-Italia termina 1-1. Grande soddisfazione per i tifosi italiani, soprattutto per i tanti immigrati che vivono a Dortumund ma anche in tutto il resto del paese, per i quali la partita aveva una valenza doppia. Non tutti i sostenitori azzurri però possono dirsi soddisfatti della serata. C'è anche chi si è perso forzatamente in gol di Giuseppe Rossi.

Circa quaranta persone del gruppo "Ultras Italia" (che segue tutti gli incontri della nostra nazionale, sono state allontanate dalla polizia dallo stadio di Dortmund durante l'intervallo della partita, con i teutonici avanti per una rete a zero grazie a Miroslav Klose, il miglior bomber di sempre della Germania. Il gruppo ha infatti assunto un comportamento ritenuto dalla polizia aggressivo e scorretto. I loro striscioni sono stati rimossi e riconsegnati. Su uno c'era scritto "Onore ai martiri delle Foibe" ed è stato mostrato durante l'inno di Mameli. Due o tre tifosi hanno anche mostrato il saluto romano, poi alla fine dell'inno lo striscione e' stato ritirato.

Un episodio sicuramente poco simpatico, dove forse sarebbe stato meglio uno spirito più "amichevole", sia per quanto riguarda i tifosi dell'Italia ma anche per ciò che concerne la polizia tedesca.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views