Germania-Inghilterra 4-1 ai Mondiali 2010, il video dei gol
Partita scoppiettante… risultato inequivocabile… Germania inarrestabile! Più in forma che mai in questi Mondiali sudafricani, gli uomini di Low si dirigono a vele spianate verso i quarti di finale. Germania-Inghilterra è finita 4-1 tra giochi in velocità dei tedeschi e le recriminazioni di Don Fabio.
I predatori di Boemfontein, i giovani teutonici stanno esprimendo il miglior calcio visto fin'ora in questo campionato. La pratica Inghilterra sembrava ostica alla vigilia, ma si è rivelata tutt'altro che insormontabile. Dopo un'inizio blando al 20′ la partita si sblocca: la rimessa dal fondo di Neuer finisce direttamente dall'altra parte del campo tra i piedi di Klose che scarta Upson e allunga in rete.
I Tre leoni di Capello provano una reazione ma sono puniti dal raddoppio teutonico: una splendida azione corale concretizzata a rete da Podolski che infilza James. L'Inghilterra non demorde ed accorcia le distanze al 37′ con Upson che insacca di testa sull'ottimo cross di Gerrard. Un minuto dopo l'evento che avrebbe potuto cambiare il corso della partita: ptente tiro dalla distanza di Lampard che scheggia la traversa, rimbalza in rete ed esce fuori, ma per la terna arbitrale la palla non è mai entrata quindi si va all'intervallo sul 2-1.
L'Inghilterra riparte all'attacco ma senza successo e la terza e quarta marcatura tedesca arrivano in sequenza ravvicinata, entrambe su contropiede finalizzato a rete da Muller.
Partita divertente, ma se la vista poco affidabile della terna arbitrale non avesse fatto cilecca la partita sarebbe andata diversamente? I fatti dicono altro: la Germania, ai quarti, affronterà l'Argentina di Maradona.
Adriana De Maio