video suggerito
video suggerito

Germania, Gündoğan torna tra i convocati dopo un anno

Tra i convocati anche Mario Gomez, Jerome Boateng e Sebastian Rudy: l’8 ottobre sfida alla Repubblica Ceca, quattro giorni dopo all’Irlanda del Nord.
A cura di Giuseppe Cozzolino
6 CONDIVISIONI
Immagine

Si riavvicinano gli impegni delle Nazionali, e come di consueto non mancano le sorprese. In casa Germania, la grande novità è sicuramente il ritorno tra i convocati di İlkay Gündoğan, centrocampista in forza al Manchester City la cui ultima presenza in Nazionale risale addirittura ad un anno fa. Assieme a lui, tornano tra i campioni del mondo in carica anche Mario Gomez, Jérôme Boateng e Sebastian Rudy.

Il ritorno di Gündoğan è sicuramente la notizia migliore per i tifosi tedeschi: la sua ultima presenza in maglia tedesca risale al 13 novembre 2015, quando affrontò in amichevole la Francia nella sciagurata notte degli attacchi di Parigi. Da allora, tra infortuni vari, ha dovuto sempre rinunciare alla convocazione: l'ultimo problema era arrivato alla vigilia di Euro 2016, un infortunio al ginocchio che lo fece rinunciare alla rassegna continentale, dove poi la Germania sarebbe arrivata in semifinale, in extremis.

Assieme a lui rientrano dunque Mario Gomez, oggi al Wolfsburg dopo la splendida annata con il Besiktas, Jérôme Boateng, difensore del Bayern Monaco, e Sebastian Rudy, centrocampista dell'Hoffenheim. I prossimi impegni della Germania saranno entrambi tra le mura di casa: dopo la vittoria ottenuta ad Oslo contro la Norvegia, la Mannschaft affronterà per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 prima la Repubblica Ceca al Volksparkstadion di Amburgo il prossimo 8 ottobre, quindi l'Irlanda del Nord il 12 ottobre alla HDI-Arena di Hannover. L'obiettivo degli uomini di Joachim Löw resta quello di "chiudere" rapidamente il discorso qualificazione, senza rischiare inutili patemi nelle ultime gare. Del resto nel proprio girone, oltre a norvegesi, nordirlandesi e cechi, ci sono anche San Marino ed Azerbaigian: avversarie ampiamente alla portata dei tedeschi.

Video thumbnail
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views