German Denis torna in Italia, giocherà con la Cremonese
Molto presto potrebbe tornare in Italia un vecchio bucaniere dell’area di rigore. German Denis sarebbe a un passo dalla Cremonese. La storica squadra grigiorossa già la scorsa estate era stata vicina all’acquisto del ‘Tanque’, ma adesso l’affare sembra in via di definizione. La Cremonese ha deciso di accelerare dopo il serio infortunato di Mokulu, che si è rotto il tendine d’Achille.
Denis verso la Cremonese
La Cremonese è tornata la scorsa primavera in Serie B e dopo oltre dieci anni. Tesser sta guidando benissimo la squadra che è in zona playoff. Nell’ultimo match di campionato, quello con lo Spezia (sconfitto 1-0), ha subito un serissimo infortunio l’attaccante congolese Benjamin Mokulu, che si è rotto il tendine d’Achille. Per lui il campionato è finito. Il ‘Tanque’ di fatto prenderà il suo posto nella rosa da gennaio, quando verrà ufficialmente acquistato dal Lanus.

Napoli, Atalanta e Udinese l’Italia di Denis
German Denis ha compiuto trentasei anni lo scorso settembre. Di gol ne ha sempre fatti tantissimi e ha fatto anche tanta gavetta prima di arrivare molto in alto. Con Talleres, Quimes e Los Andes si toglie le prime soddisfazioni. Arriva in Italia al Cesena, ma realizza solo tre gol nel 2002-2003 e torna patria dove si ricostruisce una grande credibilità con Arsenal Sarandì, Colon e Independiente. Nel 2008 torna in Italia, firma per il Napoli con cui disputa due buonissime stagioni. Passa all’Udinese prima di firmare per l’Atalanta.
Con i nerazzurri gioca per cinque stagioni, segna 56 gol in 153 partite in campionato, memorabile una tripletta con l’Inter a San Siro. Un anno e mezzo fa decide di tornare in Argentina, torna all’Independiente, non va tutto come sperava, segna solo cinque gol va via e firma per il Lanus, con cui ha chiuso con cinque gol, adesso lo attende la Cremonese.