1 CONDIVISIONI

Gerard Piqué perde la patente e agli allenamenti ci va con la bicicletta elettrica

Il 31enne difensore del Barcellona Gerard Piqué la scorsa settimana è stato fermato in un controllo di routine in cui gli agenti hanno scoperto che guidava con una patente non valida. Il calciatore adesso non può utilizzare l’auto e ha deciso di cambiare mezzo, e ora utilizzerà la bicicletta elettrica.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Non è un momento semplicissimo per Gerard Piqué, travolto dalle critiche dopo che la federazione internazionale del tennis mondiale (ITF) ha rivoluzionato la Coppa Davis, il trofeo a squadre più antico nella storia dello sport, votando la proposta del giocatore del Barcellona, che ha portato a un cambio epocale, e si è arrabbiato pure Roger Federer, uno che tradizionalmente non esce mai fuori le righe. La settimana scorsa invece il centrale del Barcellona è stato beccato alla guida della sua automobile con una patente non valida e ora per andare agli allenamenti sarà costretto a utilizzare una bicicletta elettrica.

Cosa è successo a Piqué. La scorsa settimana il trentunenne calciatore è stato fermato per un controllo di routine da parte della polizia che ha scoperto che il giocatore era alla guida senza una patente valida. I 12 punti che vengono assegnati agli automobilisti spagnoli li aveva persi tutti. In questi casi la legge prevede che non si può ritornare alla guida quando si perdono tutti i punti se non si segue un corso di guida di 24 ore complessive e se non si supera un test. Inoltre il trasgressore deve pagare una multa di 6.000 euro.

Immagine

La Dirección General de Trafico ha confermato ai media spagnoli di aver in passato comunicato al calciatore che i suoi punti sulla patente erano finiti. Dunque, secondo quanto riferisce il ‘Sun’, il giocatore sapeva di essere senza punti sulla patente, mentre un portavoce del club catalano ha glissato dicendo che: ‘Si tratta di una questione privata’, mentre il tecnico Valverde è certo che quanto accaduto non influenzerà le prestazione del giocatore.

Piqué ha già trovato una valida alternativa alla macchina, perché invece di chiedere un passaggio a un compagno di squadra per raggiungere Valdebebas ha deciso di optare per una bicicletta elettrica personalizzata, con cui è stato già visto nelle strade di Barcellona. Creata dal brand croato Greyp Bikes, fornita anche a Messi e Fabregas, può raggiungere i 70 km/orari e costa 8.300 euro.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views