video suggerito
video suggerito

Genoa, vittoria salvezza. Il Chievo Verona è ottavo

Blitz del Grifone a Reggio Emilia sul Sassuolo: decide Dzemaili. I clivensi, già salvi, battono il Carpi con un gol di Pellissier e scavalcano la Lazio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
5 CONDIVISIONI
Immagine

Colpo salvezza per il Genoa, che passa a Reggio Emilia sul Sassuolo e spegne, forse definitivamente, i sogni europei della formazione modenese, che resta a meno uno dal Milan impegnato però stasera contro la Juventus nel quarto ed ultimo anticipo della 32esima giornata di Serie A TIM 2015/2016. Vittoria pesante anche per il Chievo Verona, che batte il Carpi 1-0 e, dopo aver raggiunto la quota salvezza domenica scorsa, adesso scavalca anche la Lazio, arrivando all'ottavo posto.

A Reggio Emilia il match viene caratterizzato da una fortissima pioggia che limita le giocate di entrambe le squadre. Il Sassuolo, comunque, ci prova: particolarmente ispirato Nicola Sansone, che sfiora il vantaggio locale in almeno due occasioni, ma a passare in vantaggio meritatamente sono gli ospiti al 42′ del primo tempo. Matavz vede la porta e scarica il tiro: palla sul palo che carambola proprio davanti a Dzemaili, che prende il tempo alla difesa neroverde ed insacca il più classico dei gol sotto porta. Nella ripresa il copione non cambia: la squadra di Di Francesco cerca a più riprese il gol del pareggio, ma vede infrangere i propri tentativi sulla difesa genoana, ed in particolare su Perin, sempre molto vigile. In pieno recupero, proteste dei neroverdi per un tocco di mano di Muñoz in area di rigore, ma Gavillucci fischia la fine del match. Vittoria che consente al Genoa di raggiungere la "quota salvezza" con qualche giornata d'anticipo, per l'eventuale sorpasso del Sassuolo sul Milan ci sarà da attendere le restanti sei giornate di campionato.

Il Chievo Verona batte 1-0 il Carpi e così dopo aver festeggiato la salvezza domenica scorsa adesso si gode anche i tre punti che valgono l'ottavo solitario, con due lunghezze di vantaggio sulla Lazio. Una posizione che, se mantenuta fino al termine del campionato, consentirebbe ai clivensi di entrare direttamente agli ottavi di finale della prossima Coppa Italia, saltando così gli insidiosi turni preliminari estivi. Gara poco emozionante al Bentegodi: il Carpi prova a strappare un punto utile per la salvezza, ma cede al minuto 84 quando il solito Sergio Pellissier trova la zampata vincente che vale i tre punti per i padroni di casa e l'ottavo posto in campionato.

https://www.youtube.com/watch?v=Y113dfQVFpM
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views